Menu Chiudi
Categoria | Bagno

Il bagno tutto shabby chic: uno stile che non tramonta mai

Realizzare un bagno shabby chic
CONDIVIDI SU:


Lo stile shabby chic è tre a i più desiderati di sempre, anche in bagno, perché sa coniugare la filosofia del riciclo creativo con l’amore per gli oggetti che rimandano ad atmosfere passate. Lo stile shabby è elegante ed economico, perché punta molto sul riuso di oggetti che si hanno già in casa.

 

Il bagno tutto shabby chic è bellissimo perché questo è uno stile che non tramonta mai. Basta cercare oggetti di recupero che possano adattarsi allo scopo. Il bagno diventa così un luogo appartato nel quale vivere le belle atmosfere provenzali. Specchi antichi, suppellettili d’epoca, vecchie sedie e mobili di ogni sorta: il bagno shabby chic sa stupire.

Soluzioni, insomma, che ricordano le vecchie magioni di campagna, con forti richiami alla natura, che però non rinunciano mai al design più raffinato. Il bagno shabby chic punta sui colori tenui, le atmosfere romantiche, costruite con arredi e accessori di quelli che si trovano anche nelle vecchie soffitte!

 


Il bagno tutto shabby chic: uno stile che non tramonta mai!

La purezza del legno che spicca nel bel bianco luminoso. La vasca la fa da padrona in questa stanza grande. E poi sgabelli, luci sparse e una vecchia sedia “della nonna”: gli elementi shabby chic ci sono tutti e l’effetto è incredibile!

idee per realizzare un bagno shabby chic
© stock.adobe

 

Un bel mobiletto/credenza bianco con le maniglie a forma di cuore, per un bagno shabby chic che non rinuncia alla funzionalità. Una bellezza senza sovrastrutture, semplice e delicata.

Visto su © amazon

 

La vasca antica, la scala di legno, i colori tenui che creano una luminosità avvolgente: il bagno di ispirazione shabby non sbaglia un colpo.

© stock.adobe

 

Un bellissimo set per il bagno in stile shabby: perché l’incanto si realizza anche con i complementi giusti.

Visto su © etsy

 


Anche se piccolo, il bagno shabby non rinuncia alla sua dose di romanticismo e, con poche e semplici mosse, diventa la stanza più glamour della casa.

© stock.adobe

 

Un bel mobile cassettiera che rimanda all’idea dell’amore. Lo stile shabby è tenero nelle nuance e nelle ispirazioni.

Visto su © amazon

 


Shabby si ma in senso minimalista: perché la semplicità fa sempre centro, in un bagno piccolo o grande.

© stock.adobe

 

Imperdibile la credenza shabby chic, di colore grigio, nella quale riporre gli asciugamani e non solo!

Visto su © amazon

 

Che delicatezza in questo bagno shabby chic! Specchi di foggia antica, quadri a tema floreale, lampade e tende ricamate: un tripudio di bellezza senza pari.

Tra lo stile shabby chic e quello boho chic, questo bagno è semplicemente stupendo! Un quadro delicato in cui il bianco ed il rosa si abbracciano per un effetto cromatico di enorme impatto visivo.


Lo stile shabby chic è inconfondibile, e non tramonta mai. Il bagno tutto shabby è una scelta che non delude e che si conferma quella giusta, anche nel tempo. Colori tenui, ispirazioni glamour e semplici al contempo: lo shabby chic è più attuale che mai.


Guarda anche:

Stile Shabby chic per arredare casa… Consigli e tanta ispirazione!

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...