Menu Close
Aggiornato il 24 Gennaio 2023

Arredare il bagno recuperando i bancali di legno: 15 idee fai da te

Arredare il bagno recuperando i bancali di legno.
Idee con pallet

Amate decorare casa e creare con il pallet ma siete a corto di idee? Non solo mensole e arredi da salotto, il pallet è perfetto anche per arredare il bagno di casa! Ispiratevi con 15 idee per creare rustici porta riviste, specchiere, mobili da bagno e originali porta carta igienica fai da te!



Arredare il bagno recuperando i bancali di legno.
Arredare il bagno recuperando i bancali di legno.

Amanti del fai da te, avete mai pensato di arredare casa usando dei pallet riciclati? Sicuramente sì! Il pallet è un materiale versatile e facile da recuperare che si presta perfettamente per lavoretti di bricolage e di fai da te. Ma se è comunissimo vedere soggiorni e salotti arredati con i pallet, c’è un ambiente che viene sempre trascurato… il bagno!

Ecco perché oggi vi vogliamo mostrare 15 idee fai da te per arredare il vostro bagno usando dei pallet riciclati! Mensole, mobiletti, porta carta igienica o porta riviste… qualsiasi cosa deciderete creare, il risultato sarà rustico, stiloso e super ecologico. Non perdete altro tempo, correte a recuperare dei bancali in legno e tornate qui per lasciarvi ispirare!

15 idee fai da te per arredare il bagno con i pallet

Una piccola mensola in pallet è l’ideale per sistemare e tenere ordinate in bagno tutte le vostre creme, profumi e trucchi vari. Lasciate il legno del suo colore naturale per un effetto grezzo e rustico.


visto su © etsy

Vi piace lo stile semplice senza troppi fronzoli? Dipingete il pallet di bianco e utilizzatelo per creare la cornice dello specchio principale in bagno. Affiancateci una piccola mensola per sistemare oggetti e o per decorare il bagno con qualche pianta che assorba l’umidità.

visto su © etsy

Create con il pallet un mobiletto da parete per tenere ordinate tutte le creme e saponi vari, e approfittatene per decorare il bagno con qualche pianta. Per un mobiletto super funzionale, aggiungeteci un asse di legno o di metallo per appendere i vostri asciugamani.

visto su © etsy

Usate del pallet per creare un mobiletto che è contemporaneamente un porta riviste e un porta carta igienica: l’ideale per tenere sistemato e in ordine tutto ciò di cui avete bisogno in bagno.

visto su © etsy

Un bagno tutto in pallet, si può! Usateli per creare un mobile da parete dove inserire uno specchio e createne un altro da sistemare sotto dove fisserete il lavandino da appoggio. Ricordate che il bagno è un ambiente umido e il legno ha bisogno di essere trattato con prodotti specifici perché non marcisca!


visto su © etsy

Semplice e rustica, questa mensola in pallet vi permetterà di tenere in ordine e a portata di mano tutto quello di cui avete bisogno in bagno. L’arredo perfetto per chi ama lo stile naturale.

Arredare il bagno recuperando i bancali di legno.
visto su © etsy

Creando con del pallet un mobiletto sospeso con vari scomparti, ogni cosa in bagno avrà finalmente il suo posto! Riviste, carta igienica e profumatore per ambienti, tutto a portata di mano!


visto su © etsy

Semplicità e eleganza si combinano in questo porta carta igienica e porta riviste creato con il pallet. Approfittate della superficie superiore per appoggiare fiori e candele profumate.

visto su © etsy

Con varie assi in pallet potete creare un porta carta igienica da parete super originale e in perfetto stile shabby chic! Dipingete il legno di bianco e create con le assi del pallet una grata in cui inserirete i vari rotoli di carta igienica. Oltre che funzionale, sarà un modo super originale per arredare le pareti del vostro bagno!

visto su © etsy

Scegliete carta igienica colorata per riempire il porta carta igienica in pallet che costruirete. Sarà un modo creativo per arredare il bagno in maniera vivace! Scegliete colori pastello che ben si adattano alle tonalità naturali del legno del pallet.

visto su © etsy

Con i bancali in legno potete dare vita ad un bagno totalmente fai da te in perfetto stile rustico! La fusione di legno e pietra rende il bagno di pallet perfetto per chi ama lo stile country.


visto su © etsy

Se cercate il modo per arredare il giardino, usate del pallet riciclato per creare il mobiletto del vostro rubinetto esterno. Combinare il legno del pallet alla pietra del lavandino darà un tocco d’altri tempi ai vostri ambienti esterni.

Mobili per il bagno realizzato con bancali di legno.
visto su © etsy

Come riciclare un asse di pallet per creare un arredo originale in bagno? Sistematene una sui bordi della vasca in modo da creare un tavolino scorrevole su cui appoggiare riviste, candele profumate e perché no, un bel bicchiere di vino, mentre vi rilassate con un bel bagno caldo.

visto su © etsy

Guarda il tutorial: Come creare un cesto porta biancheria con il pallet



Guarda anche: Come costruire un divano con i pallet! Video Tutorial + 20 idee per ispirarvi

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA