Menu Close

Arredamento Shabby Chic in legno: ecco 7 meravigliose ispirazioni

Arredamento Shabby Chic in legno.
Home decor

Quando si parla dello stile Shabby Chic, si inquadra un approccio all’estetica degli interni domestici amato da tantissime persone. I motivi del suo successo sono diversi e vanno dalla semplicità alla possibilità di risparmiare. Parlare di questo mondo significa, per forza di cose, citare l’arredamento Shabby Chic in legno. Questo materiale, assieme al ferro battuto, è il più popolare in assoluto quando si ha a che fare con lo stile a cui sono dedicate queste righe. Se siete alla ricerca di idee per renderlo protagonista dei vostri interni, non dovete fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo.



 

Mobili Shabby Chic in legno: i must have per la vostra casa

Caratterizzato da un meraviglioso aspetto vissuto, il legno dei mobili Shabby Chic è un dettaglio capace di dare carattere a qualsiasi spazio indoor. Non ci credete? Date un’occhiata agli spunti che abbiamo selezionato per voi!

 


Il fascino della credenza

Quando si parla di arredamento Shabby Chic in legno, non si può non chiamare in causa quel grande classico che è la credenza, elemento presente in praticamente tutte le cucine arredate con lo stile a cui stiamo dedicando queste righe. Come sceglierla? Meglio se di un colore chiaro e con la presenza di vetrinette.

arredamento shabby chic in legno
Foto: © stock.adobe

 

La comodità della cassapanca

Tra i mobili in legno in stile Shabby Chic non può assolutamente mancare la cassapancaNon plus ultra della praticità, se posizionata come nella foto vicino a una finestra diventa un dettaglio capace di rendere l’atmosfera della casa ancora più magica.

arredamento shabby chic in legno
Foto: © stock.adobe

Il ruolo del tavolo

Non importa che si parli della cucina o del living: il tavolo ha sempre un ruolo centrale. Nel caso dell’arredamento Shabby Chic, questo elemento è quasi sempre in legno e caratterizzato, se possibile, da un meraviglioso aspetto vissuto.


arredamento shabby chic in legno
Foto: oakfurnituresuperstore.co.uk

 

La magia del mobile toilette

Il mondo dell‘arredamento Shabby Chic in legno comprende anche un elemento magico come la toilette. Collocata solitamente in camera da letto, è un mobile speciale in quanto legato a filo doppio a quella di cura di sé che dovrebbe far parte della quotidianità di ogni persona.


arredamento shabby chic in legno
Foto: jadorelexiecouture.com

 

Il fascino della cassettiera

La cassettiera è un altro mobile che non dovrebbe mai mancare quando si parla di arredamento Shabby Chic in legno. Nella foto qui sotto, la potete vedere decorata con la bellissima tecnica del decoupage. Non è stupenda?

arredamento shabby chic in legno
Foto: Shari Regnier Robinett – Pinterest

 

Comodini pastello

Rimaniamo con il focus sulla camera da letto ricordando che, quando si ha a che fare con l’arredamento Shabby Chic in legno, non si possono non prendere in considerazione i comodini. In questo caso, abbiamo scelto per voi un delizioso spunto color pastello.


arredamento shabby chic in legno
Foto: lizmarieblog.com

 

L’armadio perfetto

Concludiamo parlando dell’armadio. Che caratteristiche dovrebbe avere? La prima cosa da citare è il materiale, ossia il legno. Facciamo altresì presente che, se possibile, è il caso di orientarsi verso un armadio con il legno trattato in modo da dare spazio a quell’effetto vissuto simbolo dello stile Shabby Chic.

arredamento shabby chic in legno
Foto: homify.co.uk

 

Non c’è che dire: l’arredamento Shabby Chic in legno è davvero un trionfo di bellezza. Cosa ne dite degli spunti che abbiamo selezionato per voi? Vi piacciono?


 

Guarda anche: Stile Shabby chic per arredare casa… Consigli e tanta ispirazione!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA