Menu Close
Aggiornato il 16 Gennaio 2023

Piantine grasse e pallet: 6 belle idee fai da te per ispirarsi

Piantine grasse e pallet.
Idee con pallet

Le piante grasse sono facili da tenere, perché, solitamente, non hanno bisogno di molte cure. Tenerle in casa o fuori è, dunque, semplice e assai decorativo. Ancora meglio se collocate in supporti realizzati con i pallet, con un “fai da te” creativo ed originale. Le piante succulente sono sempre un gran bel vedere!



Piantine grasse e pallet.
Piantine grasse e pallet.

Le piantine in grasse sono facili da curare, richiedono poca attenzione e sanno essere davvero un grande beneficio per la nostra salute. Sono belle nelle loro forme tutte diverse e nei colori, soprattutto quelle dei fiori che alcune di esse producono in diverse stagioni dell’anno. Questa piante purificano l’aria, prevengono alcune malattie, puliscono l’aria dalle tossine e dalle radiazioni degli apparati elettronici.

Alcune di esse producono ossigeno sia di giorno che di notte, a differenza di altre piante che invece rilasciano anidride carbonica. Insomma, le piante succulente sono una mano santa in casa e in ufficio, magari sopra supporti in palletfai da te“, funzionali e originali. Belle idee anche per chi non ha il pollice verde!

Piantine grasse e pallet: 6 belle idee fai da te per ispirarsi

Che belle le piantine grasse sistemate su mensole fatte con i pallet. Il “fai da te” viene sempre in aiuto quando si tratta di decorare la casa, dentro e fuori.


Piantine grasse e pallet
© stock.adobe

GUARDA ANCHE > 15 idee speciali per creare una fioriera con il riciclo dei pallet: ispiratevi

Piccoli vasetti per piccole piante succulente. Un supporto realizzato con i pallet e dipinto di azzurro, si rivela la soluzione ideale per decorare con un pizzico di magia tutta estiva. Che bello il “fai da te“!

© stock.adobe

GUARDA ANCHE > Riciclo creativo dei pallet per creare fioriere dal design esclusivo

Le piante grasse si possono anche appendere al muro. Basta adoperare un pallet e con il “fai da te” realizzare un supporto che le metta in mostra in tutta sicurezza.


© etsy

GUARDA ANCHE > La fioriera verticale con erbe aromatiche fai da te: bellissima e semplice da realizzare con i pallet

Un pezzo di pallet e una pianta grassa: un binomio perfetto per un “fai da te” che attira l’attenzione. Un bel vaso fuori dal comune.


© etsy

I pallet diventano mensole di foggia rustica per contenere piante succulente d’ogni topo e colore: un bel quadro “fai da te” da ammirare e da far ammirare!

© etsy

Che bella la mensola “fai da te” fatta con i pallet. Dentro sono state collocate tante piante grasse di varie dimensioni, per creare un colpo d’occhio davvero unico! Le piante succulente regalano sempre emozioni.

© etsy

GUARDA ANCHE > Legno e piantine grasse: 9 ispirazioni per una decorazione incantevole

Video: Fioriera per piantine grasse con bancale

Dopo questa carrellata di idee creative, scopriamo questo video Youtube di “MARCO FACCIO DA ME” che ci mostra come realizzare una carinissima fioriera per piantine succulente a partire di un pallet di legno. Ispiratevi e buona visione!


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA