Menu Close
Aggiornato il 4 Gennaio 2023

9 splendide idee per abbellire casa in modo originale con le piantine grasse

abbellire casa con le piantine grasse
Home decor

Decorare la casa con le piante grasse deve trasformarsi in un’operazione creativa che richiede sempre nuove idee. Ecco 9 modi splendidi per raggiungere tale obiettivo e fare in modo che siano il punto di partenza per risultati degni di nota.



abbellire casa con le piantine grasse
Abbellire casa con le piantine grasse.

Le piante grasse sono specie davvero peculiari, poiché riescono a modificare l’ambiente in cui vengono inserite in modo autentico. Inoltre, donano la sensazione di benessere e un grande senso di lungimiranza. Cercare delle soluzioni creative per creare composizioni ottime per la casa, sarà una delle più belle sfide da affrontare!

Ricordate che non esistono limiti all’immaginazione ed è bene creare composizioni che possano essere impiegate in varie occasioni o angoli reconditi della casa. Le idee da realizzare con piantine grasse possono essere davvero svariate, la scelta è nelle vostre mani.

Qualora non aveste idee per abbellire la casa con le piantine grasse, lasciatevi ispirare dalle soluzioni che abbiamo selezionato per voi e mettetevi subito alla prova con la manualità! Vi renderete subito conto che le difficoltà saranno minime e i risultati, ottimi!


9 idee creative da realizzare con le piantine grasse

Le piante grasse hanno delle forme davvero peculiari e migliorano l’ambiente poiché creative e, allo stesso tempo, davvero uniche nel loro genere.

Cercate dei vasi particolari che possano contenerle tutte e creerete un piccolo giardinetto a portata di mano.

visto su © etsy

 

Il legno è l’elemento migliore che possiate scegliere per abbellire con le piante grasse.


Potrete piantarle o appoggiarle su superfici in legno, ottenendo un effetto del tutto naturale e cromaticamente rilevante per via del contrasto creato.

abbellire casa con le piantine grasse
visto su © etsy

 


Potrete pensare di abbellire una parete vuota della vostra casa con delle piantine grasse che pendono dalla composizione in legno.

Una soluzione che, oltre a migliorarne l’aspetto estetico, vi darà la sensazione di vivere in altri tempi!

visto su © etsy

 

Le soluzioni più semplici, a volte, sono anche le più facili da realizzare e le più funzionali. Abbellire la casa con le piantine grasse non è mai stato così semplice.


Basterà piantarle in un vaso particolare che possa inserirvi in modo versatile in qualunque contesto.

visto su © etsy

 

Richiamare l’attenzione in casa con le piantine grasse è semplice. Basterà comporre delle figure su una parete vuota, con l’aiuto di piccoli contenitori in legno che possano ospitare le vostre piante grasse.

Vi troverete dinnanzi a un modo unico di fare design.


visto su © etsy

 

Le composizioni con le piantine grasse sono originali e possono essere degli elementi di design davvero speciali.

Create quadri con le vostre iniziali, otterrete in pochi minuti, un oggetto di grande valore estetico, da inserire in qualunque posto.

visto su © etsy

 

Le composizioni con le piantine grasse abbelliscono qualunque angolo della casa e anche del giardino.

Gli spazi esterni, infatti, sono appropriati per sprigionare la creatività e la voglia di innovare. Cercate un contenitore di latta e piantateci le vostre piante grasse!

visto su © etsy

 

Unire le pigne con le piantine grasse è un modo per migliorare il desing della vostra casa.

Potreste appenderle al soffitto o farle pendere da alcune mensole poste all’interno del vostro salone. Il risultato sarà davvero degno di nota.

visto su © etsy

 

Avete mai pensato di inserire delle piantine grasse all’interno di grandi conchiglie?

Ebbene sì, è davvero un’idea di quelle uniche! Cercate la miglior posizione all’interno degli ambienti della vostra casa e scaturirà indubbiamente freschezza.

visto su © etsy

Guarda anche: Come decorare le pareti di casa con le piantine grasse! 11 idee originali

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA