Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Creatività con tronchetti di legno: 7 ispirazioni fai da te da non perdere

Creatività legno.
Lavoretti fai da te

Se la creatività non vi manca, potrete mettervi alla prova realizzando delle belle decorazioni fai da te. Con dei semplici tronchetti di legno, ad esempio, sarete in grado di dare vita ad oggetti originali con cui abbellire la vostra casa. Se avete bisogno di un pochino d’ispirazione, date un’occhiata alla selezione di idee creative che abbiamo raccolto per voi, davvero semplici da realizzare da soli.



Se siete alla ricerca di qualche ispirazione creativa da mettere in pratica con il fai da te, vi trovate nel posto giusto. Oggi, infatti, vogliamo mostrarvi alcune idee che potrete facilmente realizzare con le vostre mani, servendovi di alcuni tronchetti. Con questo materiale potrete dare vita a tantissimi oggetti e arredare qualunque tipologia di casa, dalla più moderna alla più classica.

Volete qualche suggerimento? Allora continuate la lettura. Abbiamo raccolto per voi alcuni esempi che potrebbero tornarvi utili. Vediamo  com’è facile trasformare un semplice tronchetto di legno in qualcosa di estremamente creativo con il fai da te.

 


Creatività con tronchetti di legno: 7 ispirazioni fai da te

Se volete portare in casa un tocco rustico o fare un regalo ecologico, optate per questa soluzione. Un tronchetto di legno diventerà un vaso completamente naturale con cui arredare in modo creativo la scrivania del vostro ufficio o la mensola del salotto.

Creatività con tronchetti di legno.
visto su © etsy

 

Un tronchetto come questo potrà facilmente diventare un vaso  grazie al fai da te creativo. Non dovrete far altro che scavare l’interno, creando un foro abbastanza grande per contenere la vostra pianta preferita.

visto su © etsy

 


Se volete portare un po’ di ordine sulla scrivania e al contempo arricchirla con un elemento creativo, provate con questo portapenne fai da te realizzato con un tronchetto di legno. In pochi istanti il vostro spazio di lavoro avrà un tocco moderno e naturale.

visto su © etsy

 


Un portapenne da scrivania dall’aspetto rustico e davvero funzionale. L’alloggio fatto su misura vi permetterà di posizionare le vostre penne e matite e di mantenerle sempre ben in ordine.

visto su © etsy

 

Vi piacerebbe avere delle piante sospese in casa, ma non sapete quale sia il giusto supporto? Dei semplici dischi di legno potrebbero diventare il piano su cui posizionare la vostra pianta, mentre le corde di iuta vi permetteranno di fissare il tutto al soffitto. Ecco che in pochi istanti avrete realizzato un arredo creativo con il fai da te.

visto su © etsy

 


I tronchetti di betulla sono ideali da utilizzare come portacandele. Fate un foro centrale ed inserite la candela per realizzare un oggetto dall’aspetto naturale e creativo con le vostre mani.

visto su © etsy

 

Idea davvero originale e creativa da realizzare velocemente grazie al fai da te. Create questo quadro servendovi di tronchetti di dimensioni diverse per ottenere un’effetto ancora più particolare ed originale.

visto su © etsy

 


Siamo giunti alla fine delle nostre 7 idee di ispirazione grazie al fai da te creativo. Ci auguriamo che vi siano piaciute e che proverete a realizzarne una per la vostra casa o da regalare ad un vostro caro. Grazie ai tronchetti di legno potrete dare vita a tantissime idee originali utilizzando semplicemente l’arte del fai da te creativo.


Guarda anche: Come trasformare dei tronchi in splendide lampade

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA