Menu Close
Aggiornato il 20 Gennaio 2023

Piante aromatiche in vaso: sapori e design allo stesso tempo! 9 ispirazioni

Piante aromatiche in vaso.
Piante e fiori

Avere delle piante aromatiche in vaso è piacevole, perché espandono intorno il loro profumo gradevole e adornano con la semplicità delle loro forme. Queste piantine rallegrano senza effetti speciali e possono stare in cucina, dove sono utili nella preparazione delle pietanze, così come in salotto o sul davanzale della finestra della stanza da letto.



Piante aromatiche in vaso.
Piante aromatiche in vaso.

Un vaso di piante aromatiche è sempre un valore aggiunto in casa, perché avere del verde intorno a sé è riposante. Le piante in questione poi apportano un’atmosfera bucolica in maniera anche rustica, con quel pizzico di glamour che non guasta mai.

I vasi sono tanti e disparati, anche riciclati, di vimini, di legno, di ceramica. Tante forme diverse per piantine che s’affacciano buffe a rallegrare ogni ambiente di casa. Le erbe aromatiche in vaso sono così originali e fresche, non solo in cucina, il loro posto naturale, ma in tutte le stanze della casa, perché profumano e adornano con fantasia.

Piante aromatiche in vaso.
© stock.adobe

Erbe aromatiche in vaso: sapori e design allo stesso tempo

Le piante aromatiche in vaso sono bellissime e i contenitori possono essere i più disparati. Come queste cassettine di legno, ad esempio, da personalizzare a seconda del proprio gusto.


© stock.adobe

 

Che bello il vaso di erbe aromatiche da sistemare in cucina o dovunque vogliate, per rallegrare una stanza con un verde brillante e il profumo più gradevole che possa esistere.

Piante aromatiche in vaso
© stock.adobe

 

Una piccola carriola di legno diventa un vaso davvero originale e raffinato, dal sapore rustico. Le piante aromatiche in vaso sono meravigliose in qualunque contesto.


Piantine aromatiche in una piccola carriola di legno.
© stock.adobe

 

Basta un piccolo vaso di coccio per valorizzare una piantina di basilico e farla diventare un complemento d’arredo. Le erbe aromatiche in vaso sono una sorpresa!


© stock.adobe

 

Cestini di vimini bianchi, che diventano vasi, nei quali le piante di prezzemolo si stagliano bellissime! Il vaso di piante aromatiche può essere anche un’ottima idea regalo.

© stock.adobe

 

Tanti piccoli vasi sistemati gli uni sugli altri, su una struttura che si sviluppa in altezza. Un design unico per queste piante aromatiche in vaso che arredano.


© stock.adobe

 

Un trittico di vasi di coccio davanti alla finestra! Un angolo di paradiso che in cui le piante aromatiche risplendono in tutta la loro bellezza.

© stock.adobe

 

Piccoli, bianchi, in ceramica, i contenitori piccoli che contengono tre diverse erbe aromatiche per un tripudio di gradevoli aromi!


© stock.adobe

 

Una bella composizione di piante aromatiche in vaso da mettere in cucina, per poterle adoperare nella preparazione dei cibi o solo per regalare una semplice e profumata bellezza.

© stock.adobe

 

Il vaso di erbe aromatiche è ciò che ci vuole per far bella la casa, in maniera naturale, semplice ed economica, con un verde brillante e profumato!


Guarda anche: Qual è il periodo ideale per seminare il basilico sul balcone?

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA