Menu Close
Aggiornato il 20 Gennaio 2023

I pallet si trasformano in bellissime soluzioni di arredo per l’esterno: 8 ispirazioni fai da te

Arredi esterni fai da te con pallet.
Idee con pallet

Grazie ai pallet potrete arredare il giardino con il fai da te. Se la voglia di vivere l’esterno della propria abitazione si fa sentire sempre e siete alla ricerca di qualche idea facile da realizzare, vi trovate nel posto giusto. Continuate la lettura e fatevi ispirare dalle nostre 8 idee per trasformare i pallet in elementi d’arredo unici.



Arredi esterni fai da te con pallet.
Arredi esterni fai da te con pallet.

Se amate il fai da te, perché non provare ad utilizzare il pallet per realizzare un arredo unico per il vostro giardino. Oltre a risparmiare un bel po’ di soldi, avrete anche la possibilità di creare dei mobili dall’aspetto unico ed inimitabile.

Il pallet è infatti facile da lavorare e durevole nel tempo. Questo significa che avrete la possibilità di realizzare senza molte difficoltà un vero e proprio salotto per il vostro esterno. Scegliete lo stile che preferite e date inizio ai lavori facendovi ispirare dalle nostre idee.

Abbiamo infatti raccolto per voi ben 8 ispirazioni che potranno aiutarvi nel trasformare i pallet in mobili unici per il vostro giardino.


I pallet si trasformano in bellissime soluzioni di arredo per l’esterno: 8 ispirazioni fai da te

Se volete tutelare la vostra privacy e creare un angolino intimo nel vostro terrazzo, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro. Oltre a proteggervi da occhi indiscreti, farà anche da supporto per le piante.

Pallet.
© stock.adobe

I più esperti saranno anche capaci di realizzare delle sedute ed un tavolo, che potranno tornarvi utili per gustare i vostri pranzi all’aperto.

Arredi esterni fai da te con pallet.
© stock.adobe

Se la creatività non vi manca potrete anche dare vita ad un elemento come questo. Oltre ad essere un’originale fioriera è anche una comoda panca su cui potrete godervi il relax del vostro giardino.

© stock.adobe

I legni del pallet potrebbero anche delimitare il confine del vostro orto in giardino. Se amate i colori, potreste anche decidere di pitturarli di un colore vivace come questo viola.


Chi non ha mai desiderato una bella sedia sospesa su cui rilassarsi mentre si sorseggia una bibita fresca? Ecco che con i pallet il vostro sogno potrà facilmente diventare realtà.


Che ne pensate di un orto mobile? I pallet diventano la struttura su cui poter piantare le erbe aromatiche, facilmente trasportabile da una parte all’altra del giardino.

© stock.adobe

Gli utensili per fare giardinaggio sono davvero tanti ed c’è il rischio di perderli con facilità. Con un mobiletto come questo, realizzabile con il fai da te, non dovrete più avere nulla da temere.


Un’altalena romantica con comodo schienale e copertura superiore, che vi permetterà di posizionare delle lanterne colorate, è la soluzione ideale quando si vuole trascorrere una serata super romantica. Il tutto è stato realizzato con il legno e con l’utilizzo di qualche tecnica di fai da te.

Siamo giunti alla fine delle nostre 8 ispirazioni con il pallet. Come vedete abbiamo deciso di raccogliere idee diverse tra di loro che potessero accontentare il gusto di tutti. Ci auguriamo che le nostre proposte vi siano piaciute e che riuscirete a trasformare il pallet in qualcosa di unico per il vostro giardino.

GUARDA ANCHE > Gazebo fai da te con pallet! 8 ispirazioni per il giardino


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA