Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

Decorazioni stile nordico: animali in legno da appendere a parete fai da te

Home decor

Lo stile nordico è caratterizzato dalla semplicità e dall’essenzialità, ma non può fare a meno delle decorazioni. Scopriamo gli animali in legno da appendere a parete fai da te.



 

Animali in legno da appendere a parete per decorare il Natale

Realizzare delle decorazioni in stile nordico con il fai da te è davvero facile. Infatti in uno stile caratterizzato da linee semplici e dall’essenzialità non possono che trovare posto decorazioni semplici.

Un esempio sono gli animali da appendere a parete. Perfetti per decorare il soggiorno o per rendere più allegra la cameretta dei bambini, possono essere facilmente realizzati con il fai da te. Basta procurarsi delle assi di legno di differente dimensione, colla vinilica e colore. Vi mettiamo alcune immagini per ispirarvi nella scelta del vostro animale preferito.


 

Il cervo

Il cervo, con le sue lunghe corna, è perfetto per rappresentare lo stile nordico. Realizzarlo in legno con il fai da te è davvero facile, basta solo un po’ di manualità.

© etsy – POLIGON

 

Il lupo: decorazioni stile nordico fai da te

Il re della foresta non può che essere il soggetto perfetto per un soggiorno arredato in stile nordico. È fondamentale scegliere i colori giusti per dargli il giusto carattere e armonizzarlo con il resto dell’arredamento.


© etsy – POLIGON

 

L’alce in legno

L’alce è un altro animale tipico dei Paesi del nord Europa. Ecco un’idea per realizzarla con il fai da te come decorazione da parete in stile nordico.


© etsy – POLIGON

 

La renna: il simbolo della Norvegia

Nella nostra selezione di animali non può assolutamente mancare la renna.

© etsy – POLIGON

 

La furba volpe: decorazioni stile nordico

Se siete pazienti potete realizzare questa bellissima volpe con il fai da te. L’importante è tagliare i vari pezzetti in modo accurato per ottenere un risultato unico.


© etsy – POLIGON

 

Non solo animali del nord

Ma ovviamente possiamo sbizzarrirci nella realizzazione degli animali, allora perché non realizzare il nostro cagnolino?

© etsy – POLIGON

 

Decorazioni stile nordico fai da te: la balena

Non solo animali di terra, possiamo pendere ispirazione anche dal mare per realizzare perfette decorazioni stile nordico. L’importante è sempre scegliere tinte tenui e non troppo decise per armonizzarle al resto dell’arredo.


© etsy – POLIGO

 

Il fenicottero rosa

Perfetto per la cameretta di una bambina, il fenicottero rosa è elegante e aggraziato. Realizzarlo con il fai da te richiede una buona dose di pazienza.

© etsy – POLIGON

 

Una volta che avrai scelto il tuo animale preferito non vi resta che mettervi al lavoro.


Guarda anche:

Arredare in stile scandinavo: 12 idee per un soffio nordico in casa

arredare la casa in stile scandinavo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA