Menu Close
Aggiornato il 18 Gennaio 2023

Pavimento in laminato IKEA: 9 tonalità effetto legno per rinnovare casa

ispirazioni pavimento effetto legno parquet IKEA.
Aziende design

Rinunciare al piacere del pavimento in legno in casa per mancanza di budget, sarebbe un vero e proprio peccato. Per fortuna IKEA ci mette a disposizione delle soluzioni economiche per dare la possibilità a tutti di non rinunciare al pavimento in legno.



ispirazioni pavimento effetto legno parquet IKEA.
Pavimento in laminato IKEA.

In questo articolo enumereremo tutte le possibilità, presentandovi le soluzioni di pavimento laminato disponibili nell’e-commerce di IKEA. Potrete scegliere in base a quello che più si adatta alla vostra casa. Le tonalità sono varie e preferire un pavimento in laminato scuro o una linea cromatica più chiara, a  volte, non è semplice.

La scelta del pavimento è un argomento all’ordine del giorno e, durante una ristrutturazione è importante avere una visione generale affinché le aspettative siano compiute. Per questo motivo, è importante, nel momento della scelta, tener ben a mente anche l’arredamento che verrà scelto in seguito. Una giusta scelta di tonalità e di buoni materiali, che compiano la richiesta di un rapporto qualità/prezzo, è un punto fondamentale. Infatti, l’ambiente generale cambia molto il proprio aspetto estetico e influenza generalmente la totalità della stanza.

Pavimento in laminato IKEA: idee e prodotti

Pavimenti in laminato

Il primo prodotto che vi presentiamo è il pavimento in laminato SLÄTTEN. L’effetto pino con tonalità grigio perla è una scelta ottima anche in caso di arredamento scuro. Di solito, infatti, si tenta di scegliere un arredamento che sia contrastante con il pavimento affinché possa mettersi in risalto.


© IKEA

PRÄRIE è un tipo di pavimento in laminato cui grande vantaggio è dettato dall’effetto rovere bianco. Proprio grazie alla tonalità chiara, è consigliato in tutti gli spazi piccoli. Infatti, come sappiamo, il bianco aumenta la luminosità degli ambienti e ingrandisce visivamente.

© IKEA

Qualora il vostro obiettivo sia quello di non perdervi il bello del pavimento in laminato chiaro, ma non vogliate essere così tanto radicali con una scelta bianca, il TUNDRA è quello che fa per voi. Questo tipo di pavimento in laminato, infatti, attraverso l’effetto rovere grigio fumo è una vera e propria via di mezzo.

© IKEA

GUARDA ANCHE > Pavimento lucido in pochi istanti: ecco la formula magica da scoprire subito

Il pavimento in laminato TUNDRA, però, lo si può trovare anche nelle tonalità grigio chiaro tendente al bianco. Questo tipo di pavimento è in offerta per tutti i possessori della card IKEA family fino a fine Aprile 2020.


Il prezzo di riferimento normalmente è di 19,10€ per ogni confezione, ma, con l’applicazione dell’8% di sconto per Aprile lo potrete trovare al prezzo di 17,50€.

© IKEA

Anche il pavimento in laminato PRÄRIE lo si può trovare in una tonalità più scura rispetto al bianco. Qualora vogliate donare alla vostra casa un effetto grigiastro, è una buona idea preferire questo prodotto ad altri. Ricordate di prestare attenzione all’arredamento e di valutare bene gli accostamenti.


© IKEA

VEDI ANCHE > Adesivi per pavimenti: rinnovare il pavimento con le piastrelle adesive! Vantaggi e svantaggi

Pavimento laminato scuro

Il pavimento laminato è ottimo per tutte quelle case con bambini. Infatti, la frequente caduta di oggetti, può rovinare il parquet. Con un pavimento in laminato, invece, questo non accade. La linea GRÄSMARK è consigliata per la caratteristica di resistenza ai graffi e la si può trovare nella tonalità marrone.

© IKEA

In precedenza abbiamo valutato la scelta del PRÄRIE come opzione chiara. È possibile ritrovare questo pavimento in laminato anche con un effetto anticato. È ottimo per le stanze arredate in stile classico, affinché l’effetto non sia troppo fuori dalla portata estetica e non cambi totalmente l’aspetto generale dela stanza.

© IKEA

Abbiamo visto che PRÄRIE è una linea di pavimento in laminato presente sul mercato in varie tonalità. In questo caso, vi mostreremo la variante più scura. Attraverso l’effetto anticato, aumenterà maggiormente lo stile rustico e campestre della vostra casa.


© IKEA

Fate attenzione qualora voleste optare per il pavimento in laminato scuro. Infatti, in caso in cui abbiate una casa molto piccola, la tonalità tendente al nero, vi porterà alla riduzione visiva ulteriore degli spazi. Preferire il pavimento in laminato GRÄSMARK effetto rovere, è una scelta molto buona per i grandi spazi.

© IKEA

Guarda il video: Posa fai da te laminato lkea “Tundra”

Vi riportiamo di seguito il video di “Bambini con la valigia di Fabio e Giulia” che mostra è stato applicato il laminato Ikea Tundra in 48 ore. Buona visione a tutti.

GUARDA ANCHE > Il pavimento da esterno Ikea: le soluzioni migliori per terrazzi e giardini


 

2/5 - (4 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA