Menu Close
Aggiornato il 27 Gennaio 2023

12 idee fai da te originali da realizzare in giardino! Lasciatevi ispirare

idee fai da te per il giardino
giardino, Lavoretti fai da te

Il giardino è la nostra valvola di sfogo nella bella stagione. Un luogo incantevole che può essere reso ancora più bello, con idee fai da te originali. Riciclate le cose che avete in casa, vecchie botti, bancali, valigie ormai inutilizzate: tutto può diventare una decorazione esteticamente bella! Inoltre queste decorazioni sono anche molto funzionali. Il giardino diventa, dunque, il vostro angolo di paradiso, un posto nel quale vivere, oggi a maggior ragione, il vostro relax più pieno.



Mettete in campo la vostra creatività, coinvolgete anche gli amici, realizzate magari delle idee regalo anche per loro: insomma, il “fai da te” riesce a costruire un giardino bellissimo! I fiori, le piante, i colori, l’atmosfera nuova, la voglia di rinascita faranno il resto.  La bellezza è davvero un concetto semplice che non necessita di troppi effetti speciali e si realizza con poco.

Venite a scoprire le nostre dodici idee creative “fai da te” per il vostro giardino: ve ne innamorerete!

Idee fai da te da realizzare in giardino… 12 ispirazioni

Un vecchio innaffiatore di metallo si trasforma in un vaso romantico, dall’aspetto provenzale. Il colore fucsia accentua la sua bellezza e crea un favoloso contrasto con il rosa tenue dei fiori.


Innaffiatore di metallo decorato con rose in mezzo al giardino.
© stock.adobe

La botte, anche un po’ usurata, è davvero bellissima se collocata in un angolo del giardino, con dei fiori al suo interno: un’atmosfera campagnola che riempie di allegria.

Vecchia botte decorata con fiori bianchi, una bella idea fai da te per il giardino.
© stock.adobe

Che idea originale la vecchia valigia, dimenticata in soffitta, che diventa un creativo porta piante. Il giardino sa ispirarvi nella maniera più consona.

Una vecchia valigia aperta diventata fioriera.
© stock.adobe

I bancali in legno: sempre versatili, utilissimi, in grado di trasformarsi in qualunque cosa vogliate. Qui diventano un comodo divano per accogliere gli amici nelle piacevoli serate estive.

Lavoretto fai da te per il giardino, un divanetto con pallet.
© stock.adobe

Ancora botti, stavolta aperte in superficie, per farle diventare dei vasi davvero super glamour per un giardino che vuole farsi ammirare!


© stock.adobe

I bancali danno vita ad un giardino verticale dove si coltivavano le erbe aromatiche, che regalano sempre un accento delicato fuori dal comune.

Fai da te in giardino, fioriera con bancali.
© stock.adobe

Anche un vecchio cassetto può trasformarsi in un vaso per le piantine da giardino. Le idee che la quotidianità vi regala sono davvero uniche!


Il cassetto del vecchio mobile diventa una bella fioriera per il giardino.
© stock.adobe

 

Coi bancali si crea un salottino di legno che attira l’attenzione per la sua bellezza rustica e la sua enorme originalità! Un’idea assolutamente da copiare.

© stock.adobe

 

Il vaso di terracotta è l’idea classica che sta bene in esterno o anche in interno. I vasi in giardino lo fanno vivo, gioioso, un’oasi di bellezza.


© stock.adobe

 

Come creare un vaso meravigliosamente glamour con una vecchia ruota e dare ad esso la forma di una grossa tazza. L’inventiva non finisce mai di stupire!

© stock.adobe

 

Anche una vecchia e ormai inutilizzata, borsa di paglia, può divenire un contenitore davvero elegante per le vostre piante da guardino.


© stock.adobe

 

Prendete la vostra vecchia sedia, con la seduta ormai inutilizzabile, e adoperatela per collocarvi dentro le vostre piante. In giardino farà un figurone, per la sua unicità!

© stock.adobe

Guarda anche: Un nido di relax in giardino! 13 ispirazioni magnifiche

 

2.9/5 - (8 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA