Menu Close

Pareti color arancione: quel tocco in più per ravvivare la casa

Pareti color arancione in casa.
Ambienti, Colori

Se volete valorizzare di più la vostra casa e anche l’arredamento, potete considerare di tinteggiare le pareti con il color arancione. Tra le sue tante sfumature da quella più scura a quelle pastello, l’arancione è un colore che ravviverà la vostra casa.



 

Tante idee per colorare le pareti con l’arancione

È possibile ravvivare le pareti di casa, ma sempre con stile, basta stare attenti agli abbinamenti e a non esagerare. Sicuramente colorare le pareti color arancione è di grande impatto visivo, però valorizza anche i mobili e le pareti. È proprio quel tocco in più che magari stavate cercando per la vostra casa.

L’arancione è sicuramente un colore che si può abbinare a diversi stili, dipende dalla tinta. Può andare bene davvero per ogni tipo di arredamento. In questo articolo potrete vedere delle immagina che vi serviranno da ispirazione. Lasciatevi guidare da queste idee.


Pareti color arancione: angolo lettura

Nell’immagine potete vedere come un moderno divano in pelle marrone e arancio si amalgama alla perfezione sulla parete arancione creando un’atmosfera di calma. Perfetta per sedersi a leggere e rilassarsi.

 

Qui potete vedere un altro esempio di angolo lettura che incarna la parola relax. La chaise longue di legno e tessuti a righe si sposa alla perfezione con la tonalità di arancione sulle pareti. Perfetta come posto dove leggere o semplicemente rilassarsi.


 


Pareti color arancione: cucina

Passando alle cucine, questa in stile contemporaneo con mobili bassi e particolari arancione. Il tutto su uno sfondo dello stesso colore con tonalità più chiara.

 

Andiamo ora a vedere quest’altra cucina dalle linee eleganti. Il grigio dei mobili risalta sulla parete per metà arancione e per metà bianca.


 

Pareti color arancione: soggiorno

Per i divani potete anche provare ad accostare colori scuri. Come, ad esempio, nell’immagine di questo soggiorno retrò moderno con muro verde e arancione arredato con un divano dal tessuto verde scuro e cuscini ocra.


 

Come avete potuto vedere l’arancione e il verde sono colori che si abbinano alla perfezione. Ma cosa ne pensate di un abbinamento un po’ più audace? Come questo soggiorno con parete arancio scuro e un divano di un bel blu scuso acceso. Il risultato è un salotto con eleganza e brio.

soggiorno con parete arancione e divano blu

 

Pareti color arancione: camera da letto

Passando alla camera da letto ecco un esempio di come l’arancione sulle pareti di questa stanza donino allegria e luminosità. Ma allo stesso tempo è anche un colore che trasmette calma e quindi perfetto per la camera da letto.

 

Vediamo qui, invece, una versione totalmente differente. La prevalenza di nero richiede proprio la presenza di un colore come l’arancione che lo smorza e illumina la stanza.

 

Pareti color arancione: bagno

Guardate questa idea di arredamento per il bagno, frizzante, allegro e allo stesso tempo perfetto per rilassarsi e dedicarsi alla cura personale. Insomma, davvero un bel colore per il bagno.

Pareti color arancione in bagno.

 

Pareti color arancione: camera dei giochi

È anche un colore a dir poco perfetto in camera dei bambini o in quella dedicata ai giochi. Guardate che sferzata di brio e allegria!

 

Come avete potuto vedere le pareti color arancione donano quel tocco in più per ravvivare la casa. Ovviamente questi esempi nelle immagini sono delle idee da cui partire per poi realizzare quello che più incontra i vostri gusti. Ricordate, l’importante è non esagerare e abbinare bene i colori.

foto: © stock.adobe

Guarda anche: Ispirazioni per un soggiorno pieno di personalità con l’arancione

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA