Menu Chiudi

Ispirazioni per un soggiorno pieno di personalità con l’arancione

Idee per arredare soggiorno arancione.

CONDIVIDI SU:

Il soggiorno è il cuore della casa. Il luogo in cui la famiglia si riunisce a fine giornata, riceve ospiti, si rilassa, trascorre del tempo insieme. Per questa ragione è importante che sia un posto ospitale, caldo e allegro. Scegliere il colore giusto per questo spazio è molto importante. Avete mai pensato all’arancione?

 

Un soggiorno arancione vivace, estroso e originale

Il colore arancione si presta molto bene nell’arredamento, perché si abbina perfettamente sia con mobili classici, sia con i mobili moderni. Una stanza in cui predomina l’arancione è un luogo vivace, confortevole e pieno di personalità.


L’utilizzo di questa tinta si è molto diffuso nel corso degli anni. In questo articolo vogliamo proporvi alcuni abbinamenti insoliti, per rendere il soggiorno un ambiente unico e piacevole.

 

Arancione e grigio

Forse l’abbinamento meno originale fra tutti, ma dall’effetto caldo e raffinato. Una combinazione adatta a chi ama l’arancione, ma non vuole osare usando contrasti troppo audaci. In questo caso si gioca con complementi di arredo come i lampadari o i cuscini arancioni in contrasto con la pareti.


 

Arancione e verde bottiglia

Se quello che desiderate è un ambiente che emani pace ed eleganza, questo accostamento vi si addice. L’allegria dell’arancione e l’intensità del verde bottiglia faranno al caso vostro.


 


Arancione e acquamarina

Un’accoppiata ideale per il soggiorno di persone creative, briose e un po’ eccentriche! Ecco un abbinamento ideale per chi è alla ricerca di un effetto wow.

 

Arancione e bordeaux

Chi desidera un soggiorno originale e sofisticato nello stesso tempo, può scegliere questa combinazione di colori. La sciccheria del bordeaux combinata con la leggerezza di un arancione chiaro.


 

Salmone, rosa antico e bianco

Questa scelta di colori renderà il vostro soggiorno di buongusto e un po’ vintage, perfetto anche per un ambiente in stile shabby chic.



 

Nero opaco e arancione

Ecco un abbinamento più audace, perfetto per un padrone di casa moderno e grintoso. Il nero opaco e l’arancione insieme sapranno dare carattere perfino alla stanza più anonima!

 


Ombre wall

Se volete un soggiorno davvero originale, potreste optare per questa soluzione. Una parete con carta da parati che ricrei un effetto sfumato, detto anche ombre wall.

 

Come vedete l’arancione è un colore molto versatile e si abbina perfettamente a tinte diverse, anche alle più insolite. Se desiderate un soggiorno vivace, originale e pieno di personalità, questa soluzione è quella giusta!

 

foto: © stock.adobe


Guarda anche: 10 idee per arredare il soggiorno con il rosa: lasciatevi sorprendere

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: