Menu Close

Pannelli forati: 7 idee sorprendenti per utilizzarli in casa

idee per usare i pannelli forati in casa
Riciclo creativo

Avete presente i classici pannelli forati che si trovano nelle officine o in garage? È possibile utilizzarli in casa in maniera creativa! Vogliamo suggerirvi 10 idee che vi lasceranno a bocca aperta su come arredare la vostra abitazione con l’uso delle pegboard.



 

7 ottime idee per arredare con i pannelli forati

I pannelli forati sono quasi sempre confinati al garage o alle officine. Se siete a caccia di idee pratiche e originali per arredare la vostra casa, siete nel posto giusto! Oggi vogliamo svelarvi nuovi utilizzi di queste pareti attrezzate che, siamo certi, vi lasceranno increduli.

Non è necessario spendere un occhio della testa per dare personalità alla propria casa. Con un pizzico di ingegno è possibile utilizzare materiali relegati a pochi usi in maniera creativa, trasformare oggetti o complementi d’arredo in qualcosa di nuovo. Ecco 7 brillanti idee per arredare la casa con i pannelli forati.


 

Ingresso di casa

Appeso alla parete dell’ingresso, il pannello forato è utile per appoggiare giacche, cappelli, borse, perfino mensole su cui appoggiare i vasi. È l’ideale per le abitazioni piccole, in cui l’entrata di casa non permette grandi possibilità di arredamento.

Arredare casa con pannelli forati.
Foto: homedit.com

 

Soggiorno

Ecco una soluzione originale per attrezzare la parete del soggiorno. Grazie alla loro particolare struttura, le pegboard si prestano molto bene ad accogliere le mensole. Sono un’ottima alternativa ai classici mobili da salotto che, in genere, appesantiscono l’ambiente.


idee per usare i pannelli forati in casa
Foto: 3.bp.blogspot.com

Foto: nextluxury.com

 

In cucina

Potete ritagliare un angolo della cucina da destinare a un pannello forato, in modo tale da ottenere uno spazio sempre in ordine e organizzato come più vi piace.


Creazione di una parete organizzata con pegboard e scaffalature
Foto: homebnc.com

Al posto delle piastrelle

Perché non sostituirli alle tradizionali piastrelle? Oltre a dare un tocco di carattere alla stanza, potranno essere utilizzati per appendere qualsiasi oggetto.

Foto: digsdigs.com

Pubblica immaginePubblica immagine

Ufficio

Proprio perché molto pratici, i pannelli forati si prestano particolarmente bene agli uffici e agli studioli. Potrete utilizzarli per arredare la cameretta dei ragazzi, per esempio, così non dovrete più lottare per stipare ogni cosa nei cassetti o nei cesti salvaspazio!

Organizer da scrivania a parete Pegboard a figura intera
Foto: homebnc.com

Angolo scope

È sempre difficile organizzare un angolo per le scope e gli attrezzi per pulire casa che non occupi molto spazio e sia ordinato. Questa soluzione potrebbe fare al caso vostro: un pannello forato che potrete sistemare all’ingresso di casa o dentro un ripostiglio.


Foto: homedit.com

Pubblica immaginePubblica immaginePubblica immagine

Bagno

Se avete un bagno piccolo e non sapete dove sistemare tutte le vostre cose, quest’idea vi piacerà particolarmente! Mentre un mobile è più difficile da collocare, se opterete per i pannelli forati non avrete problemi. Potrete scegliere il colore, la dimensione e il posto che più vi comoda!

Pannello forato in bagno, da wearthlondon.com
Foto: lavorincasa.it

 

Dentro l’armadio

Ecco una soluzione decisamente strategica: avete mai pensato di attrezzare le ante dell’armadio con i pannelli forati? Potrete appoggiare borse, cinture, accessori vari, perfino le scarpe!


Pannello forato di Ikea
Foto: lavorincasa.it

 

Se siete in cerca di soluzioni pratiche e creative per arredare la casa, utilizzate i pannelli forati! Noi vi abbiamo suggerito alcune idee particolari, ma sono infiniti gli utilizzi delle pegboard.


Guarda anche: 8 idee creative per riciclare un vecchio mappamondo! Lasciatevi sorprendere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA