Menu Close
Aggiornato il 1 Aprile 2023

Sedioline Ikea per arredare la cameretta dei bimbi in modo creativo

Sedioline Ikea catalogo.
Aziende design

Per arredare con gusto la cameretta dei bambini non possono mancare i tavolini e sedioline Ikea. Nel Catalogo ce ne sono diversi modelli adatti a creare un atmosfera giocosa e creativa nella stanza dei più piccoli. Vediamoli assieme!



Arredare la cameretta dei bambini con le sedioline Ikea

Colorate o dai toni neutri, in legno o in materiale plastico, basse o alte: nel catalogo Ikea sono disponibili tantissimi modelli di sedioline che permettono di arredare la cameretta con raffinatezza. Ma non solo, perché alcuni modelli sono adatti anche ad altri ambienti della casa, come ad esempio il giardino o il balcone, e quindi possono essere trasferite all’esterno durante la stagione calda.

Un tavolino coordinato con le sue piccole sedie può essere perfetto per creare un angolino creativo nella stanzetta dei bambini. Tra le proposte Ikea vi sono differenti modelli con il tavolino abbinato. Vediamo quindi quali sono le principali proposte di sedioline Ikea presenti nel catalogo.

Mammut: l’intramontabile abbinata sediolina Ikea tavolino

Mammut è senza dubbio il modello di sediolina Ikea più venduto. Il suo design rotondeggiante e gli accesi colori con cui è disponibile catturano subito l’attenzione. È un modello di sedia per bambini che è stata proposta anche nel catalogo 2022, accompagnata dallo sgabello e il tavolo che può essere scelto rotondo o rettangolare. Si tratta di una collezione realizzata in materiali plastici, quindi perfetta per essere posizionata sia in casa che all’aperto e facilissima da pulire.


sedioline Ikea

Lo sgabello della stessa serie ed è anch’esso disponibile in molte vivaci colorazioni.

MAMMUT Sgabellino bambini

Sedioline e tavolino Ikea Mammut.


L’elegante sediolina Ikea in legno: Kritter

Nel catalogo Ikea trovano spazio anche proposte più sobrie ed eleganti. Un esempio è la sedia Kritter accompagnata dal tavolo della stessa collezione. Realizzata in legno dell’albero della gomma massiccio rappresenta una soluzione sicura per la cameretta. I graziosi intagli sullo schienale le renderanno subito le seggiole preferite dai vostri figli.


Design nordico per la sedia per bambini Sundvik

Se siete amanti dello stile nordico ecco un esempio di seggiola per cameretta perfetta. Infatti le linee semplici della sediolina Sundvik di ikea la rendono il complemento perfetto per arredare una stanzetta per bambini dallo stile nordico. Si può abbinare con il banco della stessa collezione.

Design nordico per la sedia Sundvik

POTREBBE PIACERTI ANCHE > Le migliori scrivanie IKEA per bambini e ragazzi: ispiratevi

Tavolo e sedie Ikea per dei piccoli veri artisti

Una soluzione perfetta per i piccoli artisti che amano dilettarsi con colori e pennelli: LÄTT è una soluzione composta da due sedioline e un tavolo rettangolare realizzati interamente in legno di pino. La superficie del tavolo e la seduta delle sedie è stata rivestita di lamina bianca per permettere una facile pulizia. Il costo del set completo di due sedioline Ikea e un tavolo è di € 29,95.


Sedioline Ikea alte: la soluzione perfetta per il tavolo da pranzo

Ikea non poteva assolutamente trascurare la realizzazione di sedie alte per bambini, adatte per essere utilizzate al tavolo da pranzo. Le proposte sono tante e si passa dalle versioni minimal come la sedia Urban, alle versioni più complesse come la sediolina Ikea GRÅVAL che permette di regolare l’altezza della seduta e adattarsi quindi alla crescita del bambino.

Infine sono presenti anche soluzioni di sedute perfette per arredi classici o country come la sedia alta INGOLF.

Il catalogo Ikea ci propone un ampia gamma di modelli per arredare con gusto e creatività la cameretta dei più piccoli.


Sedioline Ikea alte

GRÅVAL Ikea Sedia per bambini.

Tavolini e sedioline Ikea catalogo.

GUARDA ANCHE > Le più belle camerette targate Ikea! Un mondo a misura di bambino

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA