Menu Close

Optare per un tavolo in vetro: il tocco di classe per l’arredamento

Tavolo in vetro arredamento classe.
Ambienti, Home decor

Il tavolo in vetro ha un’eleganza che non passa mai. È un complemento di arredo che dona un tocco speciale alla sala da pranzo o al soggiorno. Sono sempre più le persone che scelgono di acquistare un tavolo di questo tipo e i modelli esistenti sono davvero tanti, al punto che sceglierne uno solo diventa difficile.



 

Tavolo in vetro: un tocco di classe per l’arredamento

Avete intenzione di arredare la vostra sala da pranzo con un tavolo fatto di vetro ma non sapete quale scegliere? Volete quel tocco in più di classe ed eleganza che solo questo tipo di tavolo sa dare, ma non avete idee precise sul modello?

Nessun problema! Ecco per voi una serie di spunti che potete utilizzare per scegliere il modello che preferite! I tavoli in vetro sono la soluzione ideale per illuminare una sala da pranzo, una cucina o un soggiorno e offrire raffinatezza e modernità insieme.


 

Cucina e sala da pranzo

I primi ambienti ai quali pensiamo quando parliamo di tavoli, sono la cucina e la sala da pranzo.

Utilizzare un tavolo in vetro in una di queste due zone della casa è un’ottima scelta per fare in modo che la stanza diventi elegante e raffinata con un tocco unico. I materiali adatti al tavolo della cucina possono essere, insieme al vetro, anche il marmo, il legno e l’oro.

Vi mostriamo qui di seguito uno spunto per un tavolo in vetro per la cucina o per la sala da pranzo che dona luminosità ed eleganza alla stanza grazie anche alla scelta del colore bianco.


Tavolo in vetro Maisons du monde.
foto: © Maisons Du Monde

 

Tavolino in vetro per il salotto

Arredare il soggiorno con un tavolo che abbia un ripiano di vetro è una scelta che indica l’amore per i complementi d’arredo raffinati. Può funzionare come tavolino d’appoggio quando siete seduti sul divano, ma vi consigliamo di fare questa scelta soltanto se non avete bimbi in casa perché un tavolino basso in vetro potrebbe trasformarsi in un pericolo per i più piccoli.


Ve ne mostriamo qui uno al quale difficilmente riuscirete a resistere, che è perfetto per arredare un soggiorno in stile moderno.

foto: © stock.adobe

 

Tavoli in vetro IKEA

IKEA, come sappiamo, è la multinazionale svedese, specializzata nella venditi di mobili e oggetti di arredamento. Per questa ragione, se state cercando un tavolo in vetro IKEA, la scelta è molto vasta perché potete davvero trovarne di tutti i tipi.

Per aiutarvi, vi mostriamo uno dei modelli migliori. Si chiama Glivarp, ha dimensioni 125 x 85 cm ed è allungabile fino a 188 cm. Risulta estremamente pratico perché è semplice da pulire, è facilissimo da allungare e, inoltre, la luce filtra attraverso il vetro e illumina la stanza.


Tavola Ikea in vetro in cucina.
foto: © IKEA

 

Tavolo in vetro Mondo Convenienza

Altra azienda leader del settore arredamento è Mondo Convenienza, che da anni soddisfa le esigenze di milioni di persone. Avete pensato a un tavolo in vetro Mondo Convenienza? Eccovi accontentati!

Si chiama Wood, è in colore nero con vetro nero, ma ha altre 5 tonalità disponibili e cioè bianco con vetro bianco, effetto olmo perla con vetro bianco, effetto pino chiaro con vetro bianco, effetto rovere grigio con vetro bianco e bianco opaco con vetro bianco. Le dimensioni sono 140 x 90 x 75 cm, ma è allungabile fino a 220cm.

foto: © Mondo convenienza

 


Un tavolo moderno

Se avete un arredamento moderno in casa, sono molti i tavoli in vetro dal design moderno pensati per voi. Volete qualche suggerimento? Eccone uno fatto apposta per voi. Ha un piano in vetro e le gambe in acciaio, il che garantisce il giusto mix di solidità e fragilità, ideale per un tavolo come questo. Non pensate che sia di un’eleganza unica?

 

Vetro satinato

Un tavolo in vetro satinato ha sempre il suo fascino. Come saprete, la satinatura è un processo di lavorazione industriale del vetro.

Tale processo dona al vetro un aspetto estremamente morbido, che richiama la sensazione del velluto al tatto. Un vetro di questo tipo non è trasparente, ma è comunque molto luminoso.

Era questa la vostra idea? Bene, guardate un po’ qui!

foto: amazon

 

Tavolo in vetro temperato

Un classico intramontabile è il tavolo in vetro temperato, che sopravvive al passare delle generazioni ed è sempre amato da tutti. Il motivo, probabilmente, sta nel fatto che si adatta a un ambiente moderno, ma riesce a mantenere un aspetto molto sofisticato. Può adattarsi sia ad arredamenti semplici che più corposi e allo stesso modo risulta perfetto per colori sobri ma anche per quelli vivaci. Insomma, è imperdibile!

Eccone un modello in tutto il suo splendore!

Tavolo in vetro in sala da pranzo.
foto: © stock.adobe

 

Tavolo bianco in vetro

L’eleganza e la purezza del bianco, un colore che non passerà mai di moda quando si tratta di arredamento. Se siete innamorati di questo colore, e avreste voglia di valutare la possibilità di acquistare un tavolo bianco con ripiano in vetro, vi aiutiamo noi.

Ecco un bellissimo esempio di tavolo in vetro bianco.

foto: amazon

 

Siete riusciti a trovare il tavolo adatto a voi? Gli spunti sono stati di aiuto? Bene, ci auguriamo che la selezione preparata abbia fatto al caso vostro e che siate riusciti nella scelta del modello più adatto alle vostre esigenze!


Guarda anche: Arredare casa: idee e ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA