Menu Close

Scegliere il lavabo del bagno: lasciatevi ispirare con queste 7 idee

Scegliere il lavabo del bagno.
Bagno

Il lavabo del bagno è uno dei mobili più importanti della casa, uno dei primi a essere acquistato in una casa nuova. Ecco perché ne esistono davvero tantissime tipologie e, spesso, non sappiamo quale scegliere. Le idee originali dalle quali prendere spunto sono davvero tante e una più bella dell’altra…



 

La scelta del lavabo in bagno

State cercando una soluzione originale per il lavabo del vostro bagno? Ne vorreste uno funzionale, ma che non sia il solito tipo classico e banale? Avete poco spazio a disposizione e non sapete come sfruttarlo al meglio?

Non preoccupatevi, siamo qui per voi! Le idee che potremmo darvi sono davvero tante. Abbiamo selezionato per voi 7 soluzioni uniche, alle quali non riuscirete a rinunciare! Siete curiosi di conoscerle? Continuate a leggere e le vedrete tutte!


 

Stile industrial

Volete realizzare un bagno in stile industrial? Bene, allora dovete partire dai materiali tipici di questo stile, che sono il vetro e il metallo, creando un contrasto con un elemento classico come il legno.

Questo stile, che si ispira ai capannoni industriali degli USA degli anni ’80, è una scelta di arredamento che attira sempre più persone, perché offre la possibilità di scegliere elementi semplici e minimalisti, ma di personalizzarli come meglio si desidera. Per farvi fare un’idea di un bagno arredato in questo modo, ecco qui un’immagine che fa proprio al caso vostro!

foto: © stock.adobe

 


Stile vintage

Un altro stile di arredamento molto amato è il vintage, che, se adottato in bagno, dona alla stanza eleganza, funzionalità, raffinatezza e, soprattutto, originalità.

Sono tante, infatti, le idee per fare un mix di modernità e antichità all’interno del bagno. Ovviamente, dovete fare in modo di unire tutto in modo giusto, senza rischiare di creare un effetto sbagliato. Per dare vita a questo stile vi consigliamo di curare tutto nei minimi dettagli. A tal proposito, vi mostriamo qui una foto di un bagno realizzato in stile vintage, per dare un tocco unico alla casa.


foto: © stock.adobe

 

Sospeso

Dopo aver valutato uno stile classico come quello vintage, passiamo ora a una tipologia di arredamento moderno. Stiamo parlando dell’idea di realizzare il lavabo per il bagno sospeso, in iperceramica o in qualsiasi altro materiale.

Questa idea sta avendo sempre più successo, principalmente nelle case arredate in stile moderno. Vi consigliamo questa soluzione se la vostra casa si adatta a questa tipologia di stile.

Se guardate la foto qui di seguito, capirete che non potete lasciarvi sfuggire questo tocco di classe per il vostro bagno!


 

Lavabo freestanding

Vi piacerebbe l’idea di un lavabo per il bagno freestanding? Non sapete cosa sia?

Bene, ve lo spieghiamo subito. I lavandini freestanding sono chiamati così perché sono caratterizzati da un’installazione completamente libera. Questi, infatti, si concentrano su una colonna che può essere lontana dalle pareti, poco vicino o completamente al centro della stanza.


Possono essere realizzati in vari materiali, quali il gres porcellanato, il mineralmarmo, l’aquatek e così via.

Vi consigliamo di optare per questa scelta se avete in mente un’idea che sorprenda tutti e che sia davvero originale. Si adatta anche a bagni di piccole dimensioni, perché permette di avere più libertà negli attacchi al pavimento.

Ve ne mostriamo un esempio in questa immagine selezionata per voi.

Scegliere il lavabo in bagno.
foto: © stock.adobe

 


Potrebbe piacerti: La bellezza dei bagni moderni: consigli e foto


 

Con mobile integrato

Sempre più persone amano acquistare il lavabo del bagno con il mobile, a differenza di altre alle quali piace avere soltanto il lavabo, senza altro intorno. E voi in quale schieramento siete?

Chi sceglie il lavabo con mobile, di solito per riporvi asciugamani e altri oggetti da avere a portata di mano in bagno.

Potrebbe essere un’idea molto carina oltre che estremamente funzionale, e vi invitiamo a valutarla dando uno sguardo alla foto qui di seguito.

foto: © stock.adobe

 

Lavabo Ikea

La multinazionale svedese leader nel settore dell’arredamento offre tante soluzioni di arredo bagno e vale la pena dare uno sguardo.

Un lavabo per il bagno IKEA è la soluzione ideale per chi vuole un giusto rapporto qualità-prezzo. Ecco un esempio di lavabo progettato dall’azienda svedese. Si chiama Odensvik è un modello a due vasche, ideale se avete bisogno di ottimizzare i tempi e utilizzare il lavabo contemporaneamente.

ODENSVIK Lavabo a 2 vasche, 123x49x6 cm
foto: © Ikea

 

Leroy Merlin

Se amate Leroy Merlin, sono tante le tipologie di mobili per il bagno che potete trovare. State cercando un lavandino? Bene, da solo o con mobile, il lavabo per il bagno Leroy Merlin è sempre la scelta ideale per chi adora un prodotto curato nei minimi dettagli, come questo, con una forma irregolare, che lo rende davvero irresistibile!

foto: © Leroy Merlin

 

Quale delle 7 soluzioni è quella che più vi piace? Sono tutte eccezionali e, probabilmente, sarete indecisi perché le adorerete dalla prima all’ultima. Fate attenzione a quella più adatta alle vostre esigenze e correte a realizzarla per dare un tocco in più al vostro bagno!


Guarda anche: Bagno Vintage! 15 splendide idee per arredare con stile

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA