Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

Natale 2021: quali sono i colori trend di quest’anno?

Natale

È partito il conto alla rovescia per il Natale. Se vi state chiedendo quali saranno le tendenze di colori del 2021, siete nel posto giusto. In questo articolo vogliamo mostrarvi i trend natalizi di quest’anno: da quelli classici, mai fuori moda, a quelli più audaci e originali, perfetti per chi vuole lasciare il segno.



 

Colori trend per decorare il Natale 2021

A novembre si comincia a respirare l’aria magica del Natale. È inevitabile che la mente voli alle feste, alle decorazioni e, soprattutto, al simbolo natalizio per eccellenza: l’albero di Natale. Se non avete ancora deciso i colori per gli addobbi di quest’anno, continuate a leggere l’articolo.

Vogliamo proporvi una panoramica dei trend del 2021, i colori del momento, gli stili e gli addobbi di tendenza per rendere il vostro Natale al passo coi tempi.


 

Il classico: rosso e oro

Un evergreen, l’albero di Natale rosso e oro. Chi non l’ha mai avuto almeno una volta nella propria casa? Se volete andare sul sicuro. quest’anno potrete puntare su questi colori.

Natale 2021 colori trend.
© stock.adobe

 

Il rosso, il colore natalizio per eccellenza, combinato con l’oro renderà il vostro albero allegro e radioso. Se quest’anno preferite restare sui toni classici, potrete, comunque,  giocare con le decorazioni: palle opache, lucide o glitterate, pigne dorate e nastri in abbondanza.


 

Total white

Un albero di Natale decisamente più originale e sofisticato: l’abete verde, o se preferite con le punte innevate, rivestito di addobbi bianchi.


Per un effetto wow, potrete optare perfino per un total white: un albero di Natale tutto in bianco. Il risultato sarà sorprendente.

© stock.adobe

 

Per un Natale elegante: rosa e oro

Fra le tendenze di Natale 2021 non poteva mancare il rosa, declinato in infinite tonalità. Una scelta trendy e ricercata, adatta a chi vuole dare carattere al proprio albero, può essere abbinare un rosa shocking all’oro.

© stock.adobe

 


Se mirate, invece, a un risultato molto più delicato e raffinato, meglio optare per un albero di Natale in tinte pastello, impreziosito con fiori e cuori di stoffa.

© leroymerlin

 

I colori della terra

Una tendenza 2021 che sta prendendo piede sono le tonalità naturali del beige, marrone e grigio che evocano i colori caldi della terra.

© stock.adobe

 


Per dare ancora più risalto a queste nuance, potrete abbinarle con alcuni ornamenti bianchi.

 

Tutte le sfumature del blu

Il blu, il celeste, l’azzurro porteranno un po’ di romanticismo nelle vostre case durante le feste natalizie.

 

© leroymerlin

 

Guardate che bell’effetto su di un abete con le punte innevate?

 

L’intramontabile multicolor

Chi hai dei bambini in casa, sa quanto siano importanti i colori. In questo caso la scelta più adatta, e sempre attuale, è l’albero di Natale multicolore, ricco di decorazioni e addobbi variopinti, possibilmente realizzati in casa.

© amazon

 

Il Natale si avvicina sempre più. Se non avete idea di quali colori scegliere per decorare il vostro albero, lasciatevi ispirare dalle tendenze 2021. Che siate persone tradizionaliste o persone più ardite, troverete sicuramente l’idea più giusta per voi.


Guarda anche: Un albero di Natale super chic con gli addobbi Maisons du Monde

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA