Menu Chiudi
Posted in Decorazioni natalizie, Riciclo creativo

Addobbi natalizi con pigne e arancio: lasciatevi ispirare

Addobbi natalizi con pigne e arancio.
CONDIVIDI SU:

Creare gli addobbi natalizi con il fai da te è un’attività che diverte molto grandi e piccini. Oggi scopriamo come decorare casa per Natale con le pigne e l’arancio.

 

Addobbi natalizi con pigne e arancio: lasciatevi ispirare

Per realizzare gli addobbi natalizi possono essere utilizzati differenti materiali. I più utilizzati sono quelli della natura, come pigne, rami di abete, arancio e cannella. Proprio con due di questi si possono realizzare degli addobbi unici.


Le pigne e le fette di arancio essiccate infatti creano una combinata perfetta per decorazioni adatte a tutta la casa e non solo. Che sia per il tavolo da pranzo, per la porta d’ingresso o per l’albero di Natale non c’è che da sbizzarrirsi.

 

I pacchetti di Natale

Pigne e fette di arancio essiccate possono essere utilizzate come decorazioni per i pacchetti di Natale. A seconda della carta e del fiocco scelto si possono ottenere pacchetti più rustici e altri più eleganti e raffinati.

Addobbi natalizi con pigne e arancio
© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Un angolino Natalizio di casa

Se desideriamo decorare un angolino di casa, come ad esempio il piano superiore di una madia, ecco una simpatica idea di decorazione. La ghirlanda appesa a parete è stata realizzata con i rami di abete e decorata con pigne e fette di arancio essiccato.

Alcune candele poggiate su sezioni di tronco e una caraffa con una composizione di rami di abete completano l’addobbo.

© stock.adobe

 

La ghirlanda per la porta d’ingresso

Ovviamente con l’utilizzo delle pigne e delle fette di arancio è facilissimo realizzare una ghirlanda di Natale per la porta d’ingresso. La prima proposta è realizzata con una base di rami di abete intrecciati a formare un cerchio e poi decorati con pigne e arancio, oltre a palline bianche e cannella.

© stock.adobe

 

La seconda proposta, più minimale e facile da realizzare, è composta da una ghirlanda in vimini sui cui sono state attaccate le decorazioni di pigne e arancio.

© Etsy – TWPHOMEDECORCARTERIE

 


Un centrotavola elegante

Per realizzare un bel centrotavola elegante basta associate rami di pino, piccole pigne, fette di arancio, stecche di cannelle e delle candele. Il risultato è davvero sorprendente.

Addobbi per l’albero di Natale

Ma perché non utilizzare questi due componenti per realizzare delle belle decorazioni Natalizie per l’albero? Ecco un esempio davvero semplice da realizzare.

© stock.adobe

 

Una ghirlanda profumatissima

Per realizzare una ghirlanda profumatissima basta infilare in uno spago dei piccoli aranci alternati a stecche di cannella e delle pigne. Il risultato oltre ad essere super profumato è anche bello.

Esistono molte idee per realizzare delle decorazioni natalizie utilizzando pigne e arancio.


Guarda anche:

Le migliori idee per realizzare una ghirlanda con pigne decorate

Realizzare una ghirlanda con pigne decorate.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su