Menu Close
Aggiornato il 11 Dicembre 2022

Un vaso natalizio: 13 ispirazioni per un Natale di design

Un vasetto natalizio creativo di design.
Natale

Decorare il Natale con un bel vaso particolare: è proprio quello che vedremo in questo articolo. Date un’occhiata a queste splendide ispirazioni per realizzare il vostro vasetto natalizio per delle feste all’insegna del design! Lasciatevi incantare…



Un vasetto natalizio creativo di design.
Un vaso natalizio design.

Le decorazioni natalizie sono formidabili esempi di come è possibile modificare l’atmosfera della propria casa con semplicità, curando i dettagli e tutti i minimi particolari. A Natale tutto fa la differenze, anche i vasi per piante e fiori! Ebbene sì, i vasi natalizi sono oggetti semplici ma, allo stesso tempo, tanto singolari e peculiari da modificare l’atmosfera in un unico tocco di classe.

Essere eleganti è sempre il primo tra i precetti da seguire, anche a Natale. La scelta perfetta di vasi natalizi assicura un’atmosfera unica e vivace. Potrete pensare d’inserirli in qualunque angolo della casa, anche il più recondito. Qualora vogliate renderlo speciale, potrete ridipingere il vostro vaso o aggiungerci delle decorazioni che lo personalizzeranno.

Le idee sono davvero tantissime, sta a voi scegliere quella che fa al caso vostro, in base allo stile della vostra casa. Qualora non sappiate scegliere, continuate a leggere il nostro articolo…troverete 13 ispirazioni che vi cambieranno la prospettiva e vi faranno sognare!


13 idee per un vasetto natalizio di design

vasi natalizi semplici possono essere bianchi e talmente neutri da poter essere inseriti in qualunque contesto e accostati a tutti gli stili. Potreste pensare di adattare un vecchio boccale e creare il vostro vaso natalizio personalizzato.

Un vaso natalizio creativo di design.
© stock.adobe

Anche un vecchio secchio in latta o in ferro può diventare un bellissimo vaso natalizio. Un’idea davvero originale che richiamerà l’attenzione dei vostri ospiti in modo singolare. Cercate il posto giusto e riempitelo di rami d’abete addobbati!

© stock.adobe

Come ben sappiamo, anche il rosso è uno dei colori tipici che richiamano il Natale e rendono perfetta l’atmosfera della casa. Potrete inserire un vaso natalizio che, nella sua semplicità, riesca comunque a trasmettere gioia e vivacità in tutti gli ambienti.

© stock.adobe

Tra gli esempi di vasi natalizi non può mancare l’alternativa brillante. Il Natale è proprio il periodo giusto per illuminare la casa con paillette e luci e, il vaso che vi presentiamo di seguito, è uno tra gli oggetti singolari che miglioreranno l’atmosfera della vostra casa in modo elegante.


© stock.adobe

La neve finta è una decorazione unica e perfetta per i vasi. Non è necessario ricoprirne l’intero oggetto, ne basterà una sola parte per renderlo speciale e innovativo. Bisogna tener presente che i vasi natalizi possono essere anche impiegati come centrotavola per fare in modo che le vostre cene siano davvero eleganti.

© stock.adobe

Le vecchie caraffe possono essere degli oggetti assolutamente perfetti da trasformare in vasi natalizi. L’unicità e l’originalità distinguono questa idea dalle altre, preservandone la semplicità e la facile reperibilità.


© stock.adobe

Potreste pensare di unire due tipi diversi di vasi natalizi in modo da creare un connubio perfetto, dettato dal contrasto. Un bel vaso bianco dalla forma peculiare, ad esempio, può essere unito a un altro semplice e trasparente in modo da riempire di gioia qualunque angolo della casa.

© stock.adobe

Ricordate che le stelle sono dei simboli natalizi per eccellenza e, qualora vogliate decorare un vaso in modo romantico ed elegante, sono dei dettagli assolutamente unici! In commercio vi sono stelle luccicanti che potrebbero essere la giusta soluzione.

© stock.adobe

I secchielli di latta antichi sono degli esempi perfetti per decorare casa in modo rustico. Infatti, è proprio la peculiarità di questi vasi che rendono migliore l’atmosfera e riempiono d’innovazione e originalità ogni angolo della casa.

© stock.adobe

I vasi natalizi trasparenti sono un modo per non richiamare troppo l’attenzione e non stonare con l’atmosfera e lo stile scelto. Proprio grazie alla loro neutralità, riescono a mantenere una sensazione d’ordine ed eleganza anche nelle case piccole.


© stock.adobe

I barattoli in vetro hanno il loro fascino e possono essere trasformati in vasi natalizi anche mantenendo la loro semplicità. Infatti, basterà spruzzare dell’argento e riempirli di rami secchi da addobbare, per farvi sentire a vostro agio.

© stock.adobe

vasi natalizi a forma di cono possono essere un’idea innovativa e fuori dal comune. Essere originali significa anche fare delle scelte di tonalità diverse dalle tradizionali. Ecco perché un vaso natalizio grigio circondato da candele bianche possa essere considerato davvero di gran classe.

© stock.adobe

I vecchi barattoli possono essere ridipinti e utilizzati come vasi natalizi da inserire in qualunque angolo e mensola. Ricordate i particolari…delle belle campanelle o un paio di sonagli possono aiutare a completare l’opera!

© stock.adobe

Guarda anche > Centrotavola natalizio fai da te! 12 idee per un Natale magico


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA