Menu Close
Aggiornato il 8 Dicembre 2021

7 modi creativi per arredare con le cassette di legno: ispiratevi

7 modi per arredare con le cassette di legno
Cassette di legno

Con le cassette di legno potete creare qualsiasi cosa e arredare con gusto la vostra casa! Sbizzarrite la fantasia e date vita ad arredi originalissimi oltre che eco sostenibili!



 

Arredare con le cassette di legno: 7 idee da copiare

Con le cassette di legno arredate con un gusto unico e soprattutto tenendo un occhio al portafoglio. Librerie, scarpiere e tanto altro per una casa che gioca sul riciclo creativo e punta sulla voglia di essere fuori dagli schemi. Le cassette di legno sono facilmente reperibili al supermercato o al mercato e vi aiutano a realizzare dei piccoli capolavori dell’arredamento. Potete collocarle dovunque, in salotto, in cucina o anche nel ripostiglio. Le cassette della frutta sono funzionali come mensole o come porta oggetti. Diventano degli ottimi contenitori e grazie alla loro foggia rustica, stanno bene dovunque.

Riciclate con fantasia, non gettate i bancali, piuttosto puliteli, magari verniciateli, dipingeteli e il gioco è fatto. Le cassette di legno arredano un ambiente classico, shabby chic o industrial. Sono belle da vedere e facili da trasformare. Basta avere un po’ di manualità e la fantasia per creare.


Venite a scoprire le nostre 7 idee per arredare con le casette di legno: innamoratevi.

 

La libreria ad angolo

Bastano poche cassette di legno per realizzare una bellissima libreria, che crea un angolo lettura davvero niente male e super originale!

modi creativi per arredare con le cassette di legno
© etsy

 


Una libreria espandibile con le cassette

Una libreria espandibile fino all’infinito, con le cassette di legno. Potete riporre davvero un’infinità di cose, in questo mobile eco sostenibile ed esteticamente bellissimo.

© etsy

 


Le cassette mobile per ingresso

Una piccola scarpiera per l’ingresso o per qualunque altro ambiente di casa. La funzionalità delle cassette di legno è indubbia e vi risolve tanti problemi di spazio.

© etsy

 

Un bel mobile da esterno

Perché non realizzare un bel mobile contenitivo da collocare in esterno? Un’idea da copiare per il terrazzo o il giardino, per riporre le piante e qualunque altra cosa vogliate tenere sotto mano.

© etsy

 


Una scarpiera che è anche libreria

Libreria o scarpiera? Magari entrambe! Perché con le cassette di legno è facile essere versatili e creare arredi originali e super funzionali.

© etsy

 

Scarpiere salvaspazio

Potete utilizzarne quante ne volete di cassette di legno! Qualunque sia la vostra disponibilità di spazio, le cassette di legno vi aiutano a risolvere tutti i vostri problemi!

© etsy

 


Il mobiletto glamour

Dipingetele di un colore sobrio, che stia bene con il vostro arredamento e le cassette di legno vi stupiranno. Come queste, dipinte di nero, eleganti, moderne, che danno vita ad una libreria che incanta.

© etsy

 

Guarda il tutorial: Parete attrezzata fai da te con cassette di legno


Guarda anche: 12 idee per riciclare le cassette delle fragole! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA