Menu Chiudi

13 arredi IKEA in rattan per un tocco naturale in casa! Ispiratevi

arredi IKEA in rattan per un tocco naturale in casa

13 arredi IKEA in rattan per un tocco naturale in casa


In casa è indispensabile creare un ambiente che sia congruo con l’armonia e la decisione di creare spazi di benessere. Per questo motivo, IKEA si è prodigata al fine di creare una serie di prodotti, impiegando fibre naturali come il rattan.

In questo articolo, abbiamo selezionato i 13 arredi in rattan introdotti sul mercato da IKEA che rimarcano uno stile peculiare e, allo stesso tempo, fresco ed innovativo. Il rattan, infatti, può essere impiegato anche per gli interni in modo elegante e armonico. Anche in un ambiente più moderno, infatti, riesce a trovare spazio, senza essere di troppo.

Cercate soluzioni pratiche e non ve ne pentirete. Ricordate che il benessere è importante in casa e possedere oggetti creati con fibre naturali, è una trovata alquanto geniale per unire l’utilità alla bellezza di un design creativo e fresco.


 

Un tocco naturale con arredi IKEA in rattan! 13 ispirazioni

FINNTORP

Non avete mai visto una sedia in rattan bianco? Ebbene sì, FINNTORP è il prodotto IKEA che marca la differenza e s’inserisce in modo non forzato in un ambiente total white, nonostante l’impiego di una fibra naturale.

arredi IKEA in rattan
© IKEA – Info sul sito

 

AGEN

Le sedie in rattan sono delle ottime alternative agli arredi tradizionali. In case in cui prevalgono colori tenui e neutri, il rattan è un materiale perfetto. AGEN è una sedia ottima a tale scopo e il design che ne deriva è del  tutto creativo e degno di nota.

arredi IKEA in rattan
© IKEA – Info sul sito

 


ULRIKSBERG

In un ambiente moderno, ULRIKSBERG è il prodotto che s’inserisce meglio e che, in maniera armonica, riesce a delineare uno stile peculiare e personalizzato. Il connubio tra le tonalità chiare e scure è il risultato vincente che marca questo prodotto.


Robot da cucina su Amazon...


arredi IKEA in rattan
© IKEA – Info sul sito

 

BUSKBO

Le sedie sono sempre dei complementi d’arredo utili in casa. Anche sistemate in angoli dimenticati, possono fare la differenza. Il rattan, inoltre, dona quel tocco in più che tutti ricercano, al fine i rendere la casa, un luogo in cui poter respirare benessere e armonia.

arredi IKEA in rattan
© IKEA – Info sul sito 

 


GAMLEHULT

Il porta giornali è importante in casa per mantenere l’ordine ma, se può essere impiegato anche come tavolinetto, ovviamente assume un valore aggiunto. Il rattan è ciò che rende GAMLEHULT speciale e degno di nota.

arredi IKEA in rattan
© IKEA – Info sul sito

 

BUSKBO

I dettagli in una casa sono quelli che fanno la differenza. Per questo motivo, abbiamo scelto BUSKBO come prodotto in rattan da suggerirvi. Si tratta di un magnifico e pratico porta giornali, in grado di mantenere l’ordine ricercato.

© IKEA – Info sul sito 

 

MASTHOLMEN

In caso in cui stesse cercando una bella poltrona da giardino in rattan, il nostro consiglio ricade su MASTHOLMEN. Un semplice prodotto che aumenta la freschezza e il design di un passato che ricorre inesorabile.

© IKEA – Info sul sito

 

GRÖNADAL

Ricordando un po’i vecchi tempi, IKEA ha introdotto  sul mercato GRÖNADAL, una freschissima trovata che aumenta la capacità di mettere insieme antico e moderno. Una sedia a dondolo in rattan di ultima generazione è semplicemente sinonimo di eleganza.

© IKEA – Info sul sito

 

MASTHOLMEN

Per  gli spazi esterni il rattan è uno tra i materiali che maggiormente riescono a delineare uno stile peculiare e classico. MASTHOLMEN è un divano comodo e, allo stesso tempo, facile da pulire. Una scelta ottima per rendere speciale anche il giardino.


© IKEA – Info sul sito 

 

RÅDVIKEN

Una bellissima sedia marrone scuro in rattan è una trovata geniale per tutti gli ambienti in cui prevalgono le tonalità chiare. Richiama l’attenzione, senza eccedere con l’estro. Una bellissima trovata di IKEA che unisce l’eleganza dei colori scuri con la semplicità del materiale.

© IKEA – Info sul sito

 

NILSOVE

In caso in cui stese cercando una sedia in rattan che si possa inserire facilmente in un contesto moderno, NILSOVE è la trovata IKEA che fa l caso vostro. L’armonia tra le fibre naturali e il bianco del bambù, la rendono una scelta eccezionale.

© IKEA – Info sul sito 

 

LUBBAN

Il rattan è può essere impiegato anche con altri materiali come il ferro. LUBBAN è il tavolino IKEA che rende meglio l’idea e riesce a creare uno stile peculiare per una casa all’insegna del benessere. Lascia entrare la natura in casa e non te ne pentirai!

© IKEA – Info sul sito 

 

BUSKBO

Le piante in casa sono importanti per rendere l’ambiente vivace e, allo stesso tempo, sono simboli di benessere. Per questo motivo, è importante cercare un angolo in cui possano essere valorizzate a dovere. BUSKBO è un prodotto IKEA che aiuta a valorizzarle in modo unico.

© IKEA – Info sul sito 

Guarda anche: 13 combinazioni con lo scaffale IKEA KALLAX! Ispiratevi


Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...