Menu Close

Meravigliose decorazioni home made con la cannella: spunti incantevoli scelti per voi

Meravigliose decorazioni fai da te con la cannella.
Autunno, Lavoretti fai da te

Autunno, stagione di tempi lenti, momenti da vivere, quando si può, lasciando spazio alla creatività. Se vi piace questa idea, potete dedicarvi, magari in vista di Halloween o di Natale, alla realizzazione di decorazioni con la cannella. Leggete l’articolo per scoprire qualche idea profumata e meravigliosa.



 

Decorazioni artigianali con la cannella: ecco le più belle

La cannella è una spezia ricca di benefici che, con il suo profumo, regala momenti di benessere e sa di casa, di gioia, di accoglienza. Renderla protagonista di meravigliose decorazioni home made è semplice e speciale. Scopriamo, nelle prossime righe, qualche idea per realizzarla.

 


Un’idea fantastica per Natale

Iniziamo la nostra rassegna di spunti relativi alle decorazioni con la cannella con questa meravigliosa idea per Natale che, oltre alla sopra citata spezia, vede in primo piano bucce di arancia essiccata.

foto: lushome.com

 

Una chicca con cannella, arancia e anice stellato

Rimanendo nel campo delle decorazioni natalizie con la cannella, ecco un’altra chicca che vede l’utilizzo anche dell’arancia e dell’anice stellato.

foto: etsy.com

 


Una stupenda candela

Come vedete da questa immagine, la cannella, qui presente in versione colorata di bianco, può essere utilizzata anche per abbellire le candele.

foto: celebrate-creativity.com

 


Un’idea per un segnaposto

Amate l’idea di realizzare i segnaposti per le cene speciali con elementi naturali? Ecco uno spunto delizioso con la cannella e il rosmarino!

foto: aprettylifeinthesuburbs.com

 

Meravigliose decorazioni home made con la cannella: spunti incantevoli scelti per voi

Meravigliose decorazioni fai da te con la cannella.

 


Un festone con i colori dell’autunno

Ed ecco a voi un bellissimo festone realizzato con la cannella e altri regali speciali che la natura ci fa. I colori sono perfetti per decorare la casa in autunno.

decorazioni con la cannella
foto: Anna Stringer Flowers – Pinterest

 

Altre idee per bellissimi ornamenti

Ecco un altro spunto per realizzare bellissimi ornamenti per l’albero di Natale con bastoncini di cannella. Se si vuole, si possono semplicemente appendere anche ai pomelli degli armadietti in cucina.

foto: witchcraftedlife.com

 


Deliziosi alberelli con la cannella e i bottoni

Queste decorazioni con la cannella e i bottoni sono ideali sia per l’albero, sia per i pacchettini di Natale a cui, confessatecelo, state già iniziando a pensare!

foto: craftymorning.com

 

Uno stupendo himmeli

Con i bastoncini di cannella è possibile realizzare anche stupendi himmeli, soluzioni di home decor tipiche dei Paesi dell’Europa del Nord. Un ornamento semplice ma capace di rendere speciale ogni ambiente della casa!

foto: jojotastic.com

 

Un’idea semplice e d’impatto

Concludiamo con questa idea semplice ma d’impatto: qualche bastoncino di cannella in un vecchio barattolo della conserva e, attorno alla bocca di quest’ultimo, un ramo con delle bacche finte (se si vuole, se ne può scegliere anche uno vero). Una piccola meraviglia da usare come soprammobile in salotto e non solo.

foto: digsdigs.com

 

Protagonista di diversi piatti gustosi sia dolci sia salati, la cannella può essere utilizzata per realizzare meravigliose decorazioni per diverse parti della casa. Noi ve ne abbiamo mostrate alcune. Ora sta alla vostra creatività dare loro vita o realizzare altre idee super originali.

 

Guarda anche > Lavoretti creativi autunnali con le castagne: ecco le idee originali da non farsi sfuggire

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA