Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

L’open space cucina/soggiorno: una soluzione d’arredo funzionale e spaziosa

Come arredare un open space
Cucina, Soggiorno

Le case di oggi constano spesso di un solo ambiente, quello che accomuna la cucina e il soggiorno. Un open space accogliente e spazioso che permette di vedere tutta la casa in un colpo d’occhio.



Che si viva in una casa grande o in un piccolo appartamento di città, l’open space cucina/soggiorno potrebbe essere la soluzione funzionale dell’abitazione. Questo perché è sempre più raro trovare case che abbiano questi due ambienti distinti e separati, come si usava una volta. L’open space che racchiude la cucina e il soggiorno, di solito, è proprio delle case in cui abitano i ragazzi, nonostante anche molte famiglie scelgano questa tipologia di casa.

Arredare un open space vuol dire ottimizzare gli spazi, creare una certo equilibrio cromatico, per quanto concerne il colore degli arredi e le nuance dedicate alle pareti. Molti utilizzano i mobili e i complementi per creare divisori; altri invece amano sempre e soltanto lo “spazio aperto” che deve restare tale.

 


Un open space cucina soggiorno: una soluzione d’arredo funzionale

L’open space abbraccia con un solo sguardo tutta la casa. Una soluzione abitativa accogliente ma anche estremamente funzionale, amata da chi non desidera divisioni tra le stanze.

come arredare un open space
© stock.adobe

 

Un bella cucina organizzata nella quale dedicarsi alla preparazione dei cibi mentre gli amici si godono la comodità del soggiorno: ecco cos’è l’open space!

visto su © ikea

 


L’open space è l’idea che s’adatta anche agli ambienti molto grandi e lussuosi. Perché avere spazio è un’esigenza imprescindibile. Basta arredarlo con intelligenza, equilibrio e originalità.

© stock.adobe

 


Il bianco degli arredi e delle pareti valorizza l’open space e allarga ancora di più la visuale. Bastano davvero poche accortezze per rendere speciale un ambiente unico. Il tocco verde della piante è imperdibile.

© stock.adobe

 

La cucina affaccia sul soggiorno, in questo open space davvero glamour e lussuoso. Un’enorme apertura fa comunicare i due ambienti che hanno un equilibro cromatico davvero perfetto.

© stock.adobe

 


La bellezza dell’essenzialità, scarna, bianca, scevra da ogni sovrastruttura. Qui l’open space è un luogo candido al quale regalare accenni di colore che ne risaltino il design.

Anche in un ambiente esiguo, l’open space si rivela funzionale e praticissimo. La casa acquista un’atmosfera ancora più intima e raccolta e ogni angolo viene ottimizzato.


L’open space è la soluzione abitativa delle case moderne, in cui alle stanze divise si preferisce l’ambiente unico che unisce la cucina e il soggiorno. Un’idea che rende intima e bellissima la casa grande così come il monolocale. Basta arredarlo con intelligenza e scegliere i colori giusti che non rimpiccioliscano la visuale.


Guarda anche: 50 Soggiorni moderni per trovare l’ispirazione

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA