Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

La ghirlanda autunnale: tante idee tutte da copiare e da regalare

Decorare casa con le ghirlande autunnali
Autunno

Con l’arrivo dell’autunno nasce la voglia di decorare casa con i temi tipici di questa stagione. Cosa c’è di meglio di una bella ghirlanda da mettere sulla porta o anche in un ambiente di casa? La ghirlanda crea un’atmosfera intima e bucolica davvero unica.



L’autunno è ormai alle porte, il clima diventa più rigido e torna la voglia di vivere appieno la casa, nella sua intimità. Meraviglioso è decorare quest’ultima con oggetti che siano a tema con questa nuova stagione. La ghirlanda autunnale è una di queste e le idee sono davvero tante, tutte da copiare.

La ghirlanda fatta di foglie, frutta e fiori, decora la porta di casa così come le mensole del salotto o della cucina. Un’idea decorativa che rende l’abitazione più romantica. La ghirlanda  autunnale porta in casa un’aria suggestiva grazie alla grande bellezza che questa stagione sa riservare!

 


Tante idee per una bella ghirlanda autunnale

Che meraviglia la ghirlanda fatta con fiori e foglie, da appendere alla porta di casa o alla finestra. Un’idea che dura nel tempo e che ogni volta è un’incantevole dimostrazione della bellezza dell’autunno.

visto su © etsy

 

Un tripudio di rosso acceso, nella ghirlanda fatta di foglie secche. Una magia di luce e di nuance che si rincorrono in un abbraccio autunnale di enorme impatto visivo.

© stock.adobe

 


La bella ghirlanda autunnale artificiale, fatta con foglie di eucalipto dal magnifico colore cangiante. Un tripudio di bellezza senza pari che decora con l’autenticità di questa nuova stagione.

visto su © amazon

 


Frutta, fiori foglie per questa ghirlanda autunnale che restituisce l’atmosfera sognante della stagione che sta per arrivare. La ghirlanda decora la porta o gli ambienti di casa.

© stock.adobe

 

Le spighe di grano formano una ghirlanda dal colore tenue che descrive al meglio la tenerezza dell’autunno ormai vicino. Un’idea originale che può diventare anche una bella occasione regalo.

visto su © etsy

 


La ghirlanda autunnale adorna anche l’interno della casa. Qui valorizza la parte superiore del camino, mettendolo notevolmente in risalto.

Visto su © etsy

 

Pigne, zucche e bucce di mandarini: colori e forme diverse per questa ghirlanda autunnale che attira l’attenzione ed emana anche un gradevole profumo.


L’autunno è la stagione dell’intimità e nulla restituisce quel calore di casa come una bella ghirlanda autunnale da collocare sulla porta o dentro casa. Fiori, foglie secche, frutta di stagione: la ghirlanda autunnale abbellisce e profuma la casa con la sua innata magia.

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA