Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

L’emozione e l’eleganza di un albero bianco conquisteranno tutti con questi bellissimi abbinamenti

Albero di Natale bianco abbinamenti colori.
Natale

Chi sceglie un albero bianco, sceglie l’eleganza e la classe del candore ma può anche osare con i colori vivaci delle decorazioni. Ecco alcune idee per progettare il vostro albero di Natale 2021!



 

Come abbinare un albero di Natale bianco?

Vi sono almeno due tipologie di albero bianco. Naturalmente si tratta di alberi di Natale artificiali che possono essere totalmente bianchi oppure alberi verdi ma quasi totalmente innevati. In entrambe i casi l’albero bianco darà un tocco di eleganza alle vostre decorazioni natalizie. Questo abete o pino si può abbinare ad un ambiente arredato in stile shabby chic o classico moderno.  Un albero candido ci permette inoltre di osare con i colori degli ornamenti.

Colori impensabili per un albero tradizionale come il verde eucalipto o addirittura il nero e il viola sono invece perfetti per questi alberi.


visto su © Amazon

 

© Stock.adobe

 

La magia del bianco e verde eucalipto

Il verde muschio o verde eucalipto sono colori che difficilmente riusciremmo ad utilizzare con un albero tradizionale. Il tono su tono purtroppo non è una scelta premiante per gli addobbi natalizi. Il bianco delle fronde di un albero candido riusciranno invece a valorizzare l’eleganza del verde sia opaco che glitterato. Consigliamo di optare per palline dalle forme classiche, mixando forme sferiche e a goccia di diverse dimensioni.

visto su © Amazon

 


Addobbi color rame e bronzo: l’essenza della classe

Le palline natalizie di color rame o bronzo sono insolite quanto eleganti. Il colore caldo di entrambe le tinte vengono messe in risalto dai rami innevati. Come illuminazione consigliamo una luce a LED calda. È  inoltre possibile inserire fra una fronda dei sonagli ramati.


© Stock.adobe

 

© Stock.adobe

 

L’incantesimo d’inverno con albero bianco e addobbi azzurri

Se dovessimo immaginare un albero che rappresenti l’inverno, potremmo disegnare col pensiero uno di questi splendidi alberi. Rami quasi rincurvi per l’abbondante neve artificiale e decorazioni azzurre.

Queste ultime possono variare dal celeste fino al color tiffany ma il risultato sarà  comunque da lasciare a bocca aperta! In questo caso è d’obblogo l’illuminazione a led a luce fredda.


© Stock.adobe

 

© Stock.adobe

Questi erano solo alcuni degli abbinamenti con l’albero bianco. Torneremo presto con nuove ispirazioni e accostamenti cromatici con alberi di Natale innevati.

L’emozione e l’eleganza di un albero bianco conquisteranno tutti con queste straordinarie ispirazioni da copiare per realizzare le decorazioni natalizie 2021!



Guarda anche: Un insolito rosa renderà il Natale originale con un tocco Shabby

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA