Menu Close

Le migliori idee salvaspazio per case piccole

Consigli

Sono davvero tante le idee per le case piccole, che permettono di arredare in modo intelligente, sfruttando lo spazio a disposizione. Per questo motivo, vi invitiamo a leggere questo articolo, per trovare tante idee salvaspazio per case piccole alle quali, probabilmente, non avevate mai pensato prima.



 

Come organizzare le case piccole?

Come decorare una casa piccola? Come riuscire a trovare spazio e comfort in un piccolo appartamento? Nella selezione che segue, troverete risposte a queste e a tante altre domande che vi ponete quando dovete ottimizzare al meglio lo spazio all’interno di case piccole. Non perdetevi i nostri suggerimenti. Buona lettura!

 


Idee salvaspazio per l’armadio

Iniziamo subito con una zona della casa in cui ci sembra sempre di non riuscire a trovare spazio: l’armadio! Ogni volta in cui cerchiamo i nostri vestiti, ci sembra di non avere mai abbastanza spazio. Nelle immagini seguenti potete trovare le più originali idee salvaspazio per l’armadio, che mi mostreranno tante soluzioni alle quali non avevate pensato prima!

idee salvaspazio per case piccole
foto: © stock.adobe
foto: zigzagmom.com

 

Mobili per le case piccole

Il desiderio di tutti coloro che vivono in piccoli ambienti è quello di riuscire a realizzare case piccole ma belle all’interno. Bene, grazie a questi suggerimenti, riuscirete a trovare tante soluzioni salvaspazio per i vostri mobili per case piccole. Non perdetevele, perché vi permetteranno di ottenere spunti davvero unici!

foto: Pinterest
foto: Pinterest

Soluzioni salvaspazio dalle più grandi aziende di design

Le aziende di arredamento e design danno vita a tantissime soluzioni per i vostri appartamenti di piccole dimensioni. Soluzioni grazie alle quali riuscirete a ottimizzare al meglio gli spazi. Guardate questi esempi di arredamento per case piccole di Ikea e altre aziende.


foto: Ikea
foto: Ikea

 

Libreria salvaspazio

La libreria è uno dei mobili più amati della casa da chi ama i libri, ma non sempre c’è possibilità di inserirla a causa del poco spazio. Per questo motivo, vogliamo offrirvi degli spunti per realizzare librerie perfette per case piccole, in modo da sistemare i vostri libri in poco spazio.


foto: Teresa Fiorini – Pinterest
foto: Jr Corporation

 

Idee salvaspazio per la camera da letto

Infine, vediamo come trovare le migliori soluzioni salvaspazio all’interno delle camere da letto che, spesso, sono ricavate in ambienti molto piccoli, all’interno dei quali è difficile inserire tutto. Guardate le foto che vi mostriamo di seguito e siamo sicuri che vi verrà immediatamente voglia di correre a realizzare quello che avete visto. Vi mostriamo, infatti, delle valide idee salvaspazio per la camera da letto, grazie alle quali riuscirete a creare più spazio nel vostro ambiente preferito della casa.

foto: houzz.it
foto: Ixesos – Pinterest

Avete visto quante soluzioni salvaspazio esistono quando si tratta di cercare idee per le case piccole? Credevate di non poter ottimizzare al meglio gli spazi del vostro appartamento perché lo ritenevate troppo piccolo? Bene, ci auguriamo che questa selezione sia stata di vostro gradimento e, soprattutto, che sia stata utile al vostro scopo.

 


Guarda anche > Ecco alcuni accessori salvaspazio per il bagno che cambiano il quotidiano! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA