Menu Chiudi
Posted in Fai da te, Riciclo creativo

Le migliori idee per riciclare le cassette e creare mobiletti fai da te

Mobiletti fai da te con cassette di legno.
CONDIVIDI SU:

Non può esservi una casa senza mobili. Ne esistono di vari modelli in commercio, ma sono molte le persone che amano creare piccoli arredi fai da te. E allora perché non unire questa passione all’utilità del riciclo delle cassette di legno?

 

Le migliori idee per riciclare le cassette e creare mobiletti fai da te

Creare dei mobili fai da te è un modo ancora più originale di unire la passione per l’arredamento a quella per il fai da te. Se siete amanti del bricolage e avete in mente di realizzare un mobile, vogliamo darvi un suggerimento che molto probabilmente vi piacerà.


Perché non scegliete di costruire i vostri mobili con del materiale riciclato? In particolare, abbiamo pensato di proporvi delle idee per riciclare delle vecchie cassette di legno che magari avete già in casa, di legno o di qualsiasi altro materiale.

Vediamo allora come riutilizzarle al meglio creando dei mobiletti carini con le cassette.

 

La libreria bicolore

Se avete cassette di colori diversi, non disperate! Anzi, mischiando i colori e le forme viene fuori un mobile ancora più originale!

© stock.adobe

 

Una scarpiera bianca con le cassette

Vi basterà prendere delle cassette della frutta o della verdura, pitturarle di bianco e incollarle fra di loro. Darete vita a una bellissima libreria o, se preferite, a una scarpiera!

visto su © amazon

 

Cassette della frutta

Con delle cassette della frutta che, magari, dovete gettare via, potete realizzare una semplice libreria, composta da 4 scaffali verticali.

Vi basterà incollare 4 cassette in verticale e aggiungere degli scaffali di legno a vostro piacimento.

visto su © amazon

 

Parete attrezzata per il salotto

Se avete tante cassette di legno a disposizione e una parete libera, potrete creare una comoda parete attrezzata in cui inserire libri, dvd, tv e qualsiasi cosa vogliate. È importante, però, che usiate delle cassette resistenti, come quelle del vino.


Mobile Tv con cassette di legno

un mobile più piccola, da utilizzare in spazi più ristretti. Potrete ottenerla posizionando 3 cassette in orizzontale una affianco all’altro e dividendole centralmente con uno scaffale.

visto su © amazon

 

Libreria ispirata da cassette di legno

Maisons Du Monde ci offre questo bellissimo spunto, per realizzare una vera e propria biblioteca, a 4 ante e con più scaffali, semplicemente partendo dalle cassette di legno riciclate.

visto su © maisons du monde

 

Libreria double face

Se avete un open space all’interno del quale inserire un mobile, potrete crearla in modo che possiate appoggiare i libri da entrambe le parti. Vi basterà alternare il verso delle cassette che utilizzate.

Avevate mai visto prima delle librerie così originali? Se le idee vi sono piaciute, è arrivato il momento di metterle in pratica. Cosa aspettate?

Iniziate a riciclare le cassette che avete in casa e create una belil mobile fai da te. Buon lavoro!


Guarda anche:

Come realizzare una bellissima libreria pensile fai da te con video tutorial

libreria fai da te in legno pensile

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su