Menu Chiudi

Decorazioni natalizie fai da te con materiale riciclato: lasciatevi ispirare

Decorazioni natalizie fai da te con materiale riciclato.

CONDIVIDI SU:

Riciclare è diventato sempre di più una priorità. E, quando è possibile, si deve sempre riutilizzare il materiale. Questo vale soprattutto a Natale, con le decorazioni fai da te con materiale riciclato.

 

Addobbi natalizi fai da te con materiale di recupero

Di materiale da riciclare ne abbiamo in abbondanza quotidianamente. Bisogna solo usare un po’ di fantasia per concepire diversamente le cose ed essere creativi. Soprattutto durante le feste natalizie è bene riciclare ancora di più, perché si sa che è una festa dove vi sono molti sprechi.


Quindi lasciatevi inspirare da queste decorazioni natalizie fai da te con materiale riciclato.

 

Riciclare le bottiglie di plastica

Le decorazioni sull’albero di Natale possono essere anche molto differenti da quelle classiche. Con un po’ di creatività e manualità ecco che le bottiglie diventano degli addobbi per l’albero.

© stock.adobe

 


Decorazioni lampadine pupazzi di neve

Invece di buttare le lampadine, con estrema attenzione e mettendosi in sicurezza, è possibile trasformarle in addobbi per l’albero. Si possono decorare come se fossero dei pupazzi di neve.

© stock.adobe

 

Albero di Natale fatto di cartone

Non buttate il cartone dei pacchi o di altro riutilizzateli. Ecco dei carinissimi alberi di Natale e decorazioni fatti con il cartone.

© stock.adobe

 


Bicchieri del caffè si trasformano in decorazioni

I bicchieri del caffè usati possono essere riciclati per essere delle decorazioni. Basterà dipingerli e predisporli con un gancetto per essere appesi.

© stock.adobe

 

Una sfera di carta riciclata

Decorazione natalizia realizzata con carta da riviste riciclata. Semplice, bella e molto decorativa.

© stock.adobe

 


Fiocchi di neve con mollette

Fiocchi di neve in legno realizzati con vecchie mollette dipinte di bianco. Un addobbo di Natale riciclabile, una perfetta decorazione per il fai da te.

© stock.adobe

 

Addobbi fatti con vecchi jeans

Addobbi fai da te natalizi realizzati con vecchi jeans riutilizzati e cerchi da ricamo. Facile decorazione natalizia fatta a mano.

© stock.adobe

 



Personaggi fatti con i rotoli della carta igienica

Una divertente idea creativa sarebbe prendere dei rotoli di carta igienica e ritagliarli e dipingerli come i personaggi tipici del Natale. Da Babbo Natale al Grinch.

© stock.adobe

 

Addobbi natalizi naturali fatti a mano

Riutilizzate le pigne e trasformatele, con pochi passi, in splendide decorazioni natalizie. Semplici da fare e molto carine.

© stock.adobe

 


Ecco alcune idee per le decorazioni natalizie fai da te con materiale riciclato. Potrete prendere spunto e realizzarne tante differenti.


Guarda anche:

Un albero di Natale ecologico: 11 idee fai da te e riciclose

Un albero di Natale ecologico.

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: