Menu Close
Aggiornato il 24 Gennaio 2023

Le deliziose decorazioni autunnali fai da te stile country per il camino: lasciatevi ispirare

decorazioni autunnali country per camino
Autunno

L’arredamento per il camino in stile rustico è ideale per qualsiasi tipo di interno di casa. Le più belle idee di decorazione per caminetto sono state raccolte in un unico post per ispirarvi e assicurarvi che la parte più essenziale del vostro salotto sia adeguatamente decorata. Ci sono idee di decorazioni per caminetti in stile country che mantengono un aspetto gradevole per tutto l’anno, ma anche idee che rendono più gioiose la vostra casa.



deliziose decorazioni autunnali fai da te stile country per il camino

Deliziose decorazioni autunnali country per il camino: una cornice in legno

Questo progetto di caminetto è adatto a qualsiasi stagione. Una cornice rustica e usurata, ornata da una corona di foglie sempreverdi, rimane al centro per fare da sfondo ai componenti più piccoli della composizione.

In parole povere, un piccolo cartello con scritte nere in grassetto sottolinea il valore della casa. Un’armoniosa decorazione rustica è creata da due topiari collocati in antichi candelabri, due mensole rustiche che portano un libro e un vaso di vetro.


foto: beautyforasheshome.com

VEDI ANCHE > Caminetti moderni: Quando il design entra in casa

Mensola autunnale con una ghirlanda di cotone

Si tratta di un’idea di decorazione per il caminetto che aggiungerà molto il fascino country alla vostra zona giorno.

La cornice della finestra è ornata da una ghirlanda che trasmette benessere grazie ai boccioli di cotone bianchi.

Per rendere l’angolo più adatto all’autunno, ci sono elementi decorativi stagionali come uno striscione, fatto di piccole zucche.


foto: thefrugalhomemaker.com

Composizione per il caminetto ispirata all’autunno

La cornice al centro, simile alla realizzazione precedente, è ciò che stabilisce il motivo decorativo del soggiorno. Serve come sfondo e supporto per l’elemento decorativo che annuncia l’arrivo di una nuova stagione o di una festività.

Piccoli oggetti decorativi come zucche e un banner si adattano al tema e aggiungono un tocco country al design.


foto: re-fabbed.com

Una corni autunnale con una bella scritta

La scritta al centro della parete sopra il camino è adatto all’arredamento autunnale, ma è così profondo e stimolante che può essere lasciato appeso tutto l’anno.

Per creare un decoro a tema nel soggiorno si possono usare decorazioni più piccole. I mazzi di grano e cotone essiccati, come quelli mostrati in questa immagine, stabiliscono il concetto di autunno sulla mensola del camino.

foto: theturquoisehome.com

Lettere di metallo e vasetti di vimini

Per decorare il vostro caminetto, utilizzate i cesti di vimini. Possono essere usati semplicemente o abbelliti con decorazioni. Per la nuova stagione, possono essere zucche, mazzi di fiori di campo, sempreverdi o ramoscelli di cotone.

Per completare il design country, si possono utilizzare cartelli e striscioni realizzati con materiali naturali.


foto: dandelionpatina.com

Vecchia finestra in legno

Mantenete combinazioni di colori neutri per le decorazioni del caminetto country. In questo modo è possibile rinnovare o personalizzare la disposizione aggiungendo nuove decorazioni.

In questo esempio, l’arredamento neutro comprende una cornice di finestra invecchiata dal tempo con una piccola ghirlanda di bosso al centro. Lanterne e una pila di libri completano il design rustico del caminetto.

L’arredamento stagionale è rappresentato da zucche di vite e da un filo di luci.

foto: pinterest

GUARDA ANCHE > Pareti country chic: come dare un tocco provenzale alle mura domestiche


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA