Menu Close

10 deliziose idee per arredare casa con i pallet e altri oggetti riciclati: lasciatevi ispirare

arredare casa con i pallet e altri oggetti riciclati
Riciclo creativo

Riutilizzare vecchi oggetti e materiali che altrimenti verrebbero scartati permette di arredare la casa con stile e a costi minimi. Il pallet è il più popolare, poiché si presta a diverse forme di realizzazione ed è adatto a quasi tutte le aree della casa, compreso il giardino. Ma vedremo anche in questo post come altri oggetti possono essere recuperati e trasformati in arredi straordinari…



 

10 deliziose idee per arredare casa con i pallet e altri oggetti riciclati

Tuttavia, molti altri materiali e oggetti potenzialmente riciclabili non fanno eccezione. Riutilizzandoli, si può spendere pochissimo e creare effetti notevoli che le aziende di arredamento non possono eguagliare.

Lasciatevi ispirare dalle idee che abbiamo raccolto per voi e potreste ritrovarvi a voler cambiare in meglio e con poco sforzo il vostro ambiente di vita.


 

Le vecchie ceste come mensole

Anche i cestini in vimini di diverse dimensioni, sono ottimi per un arredamento a basso costo. In questo caso, appenderne diversi in bagno di varie dimensioni li trasformerebbe in fantastici portasciugamani, capaci di dare al bagno un tocco davvero unico.

foto: zevyjoy.com

 

Il tavolino in pallet

Oltre alle sedie a sdraio da veranda e da giardino, il pallet si presta anche ad abbellire il soggiorno. L’importante è saper individuare i giusti colori e materiali. Qui vediamo ad esempio un tavolino ben rifinito in pallet che si integra perfettamente all’interno di questo salotto piuttosto moderno.


arredare casa con i pallet e altri oggetti riciclati
foto © stock.adobe

 

L’isolotta cucina con pallet

Realizzate anche voi un isola fai da te con il riuso di pallet di legno. Facile e su misura si integrerà perfettamente nella vostra cucina.


foto: manualidadeseli.com

 

La bicicletta che fa design

Anche una bicicletta attaccata ad una mensola realizzata con pallet potrebbe diventare il punto focale in casa per un design davvero unico.

foto: cocondedecoration.com

 

La vecchia porta come tavolo

Qui abbiamo un tavolo da pranzo ricavato da una vecchia porta. Un’idea forse strana, ma che fa venire voglia di riprodurlo subito per la sua singolare originalità e bellezza unica.


foto: ourfoodstories.com

 

Una magnifica consolle stile shabby

Per cominciare, si può usare un pallet dipinto di bianco per creare una splendida consolle con uno specchio per arredare l’ingresso o il salotto.

foto: Luana Malavolta – Pinterest

 

Un letto con pallet

I pallet si possono trasformare anche i deliziosi letti per aggiungere alla nostra camera da letto uno stile unico e particolare.


foto © stock.adobe

 

Un tavolino con grucce in legno

Ma che dire di questo tavolino in legno concepito con grucce di legno? Dimostra il potere del riuso ed è un oggetto dall’aspetto unico e originale, perfetto per qualsiasi spazio della casa.

foto: Fabiola Serraiocco – pinterest

 

La tavola in legno diventa scrivania

Una semplice tavola di legno può trasformarsi in una scrivania straordinariamente elegante se montata ad arte e abbinata all’ambiente circostante.

foto: Mario Valladares – pinterest

 

Il salottino da esterno con pallet

I divani in pallet da esterno creano immediatamente un’atmosfera tranquilla e da vita ad un luogo accogliente per le vostre serate in compagnia di amici o parenti.

foto © stock.adobe

 

Guarda anche > Arredare il balcone con i pallet: qualche spunto meraviglioso e sostenibile per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA