Menu Close

Cosa posso creare con i pallet? Ecco 20 strepitose idee di arredo fai da te

Idee con pallet

Sono tanti i progetti in pallet che è possibile realizzare per arredare la propria casa. Se vi state chiedendo quali siano quelli più originali, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questo articolo e la selezione pensata per voi. Avrete voglia di mettervi subito all’opera per realizzarli…



 

Cosa posso creare con il pallet?

La versatilità del pallet lo rende adatto a numerosi riutilizzi ed è per questo motivo che in casa viene usato per dare vita a mobili, oggetti e complementi d’arredo di ogni tipo.

Cosa si può fare con una pedana di pallet? Scopriamolo insieme in questa vasta selezione che abbiamo preparato per voi e che vi consigliamo di non perdervi.


 

Ecco 20 strepitose idee di arredo fai da te con i pallet

Iniziamo subito con un’idea davvero originale, ossia la creazione di una parete attrezzata con il pallet. Sì, avete letto bene. Le modalità per realizzarla sono tante e dipendono soprattutto dallo spazio che avete a disposizione e dallo stile del vostro arredamento. Qui di seguito vi mostriamo una serie di tipologie davvero carine. Scegliete quella che preferite!

foto: 1001pallets.com

 

foto: Torsten Debicki – Pinterest

 


foto: falegnameria900.it

 

State cercando un mobile in cui conservare i vini e le varie bottiglie che avete in casa? Bene, tra i progetti con il pallet rientra anche questo, quindi perché non vi date da fare a realizzarlo? Guardate le foto di seguito per capire come.


foto: homify.it

 

foto: simplyabox.fr

 

Tra le tante idee con il pallet, le fioriere sono quelle che riscuotono maggiore successo perché si rivelano utili e costruite con tanta creatività. Come vi mostriamo nelle foto seguenti, infatti, sono davvero molti i modelli di fioriere realizzabili con questo materiale così amato, da quelle verticali a quelle orizzontale… e non solo!

foto: © stock.adobe

 


foto: nyultam.com

 

idee di arredo fai da te con i pallet
foto: © stock.adobe

 

Vi serve un mobile per il bagno, ma non riuscite a trovarne uno estremamente originale? Bene, guardate quelli che vi proponiamo qui. Sono solo alcune delle idee di mobili con pallet fai da te. Potete anche dipingerli nel colore che preferite, in modo che si adattino al vostro arredamento e allo stile del vostro bagno.

foto: blog.tuttoferramenta.it

 


foto: blog.tuttoferramenta.it

 

Tra le mille idee con i bancali, inoltre, rientrano anche delle semplici mensole, con le quali potete decorare in modo originale le vostre pareti, come negli esempi qui sotto. Vi mostriamo, infatti, mensole orizzontali e verticali, sulle quali potete appoggiare vasi, quadretti, piantine e qualsiasi tipo di oggetto preferiate!

foto: Amazon

 

foto: xlab.design

 

Una bella panca, un’altalena o una sdraio sulla quale stendersi a prendere il sole sono tra le idee con pallet per il giardino. Perciò ve ne mostriamo soltanto alcune, che possono offrirvi uno spunto davvero eccezionale.

foto: uncookiecutter.com

 

foto: blitsy.com

 

Il relax in giardino avrà una marcia in più, grazie al vostro divano in pallet, sul quale non dovrete fare altro che aggiungere un cuscino, un materassino o tutto ciò che amiate per rilassarvi al meglio!

foto: archzine.net

 

Una libreria è di sicuro una di quelle cose che non mancano mai nelle case. Beh, vi farà piacere sapere che rientra anche questa tra le idee con il pallet per la casa. Non ci credete? Allora guardate le foto che abbiamo selezionato per voi! Vi mostreremo delle librerie davvero belle!

foto: ispirando.it

 

foto: blog.manomano.it

 

E, perché no, anche una scarpiera può essere il mobile adatto da realizzare con un materiale come il pallet. I modelli realizzabili sono tanti e variano soprattutto in base alle vostre esigenze di spazio. Ecco perché vi offriamo degli spunti generici, che poi vi consigliamo di adattare alla vostra casa!

foto: palettenmoebel-kaufen.com

 

foto: maison-travaux.fr

 

Come riutilizzare i bancali di legno? Siamo sicuri che dopo aver letto queste idee che vi abbiamo suggerito, inizierete subito a metterle in pratica. Bravi, non lasciatevele sfuggire, perché in questo modo arricchirete la vostra casa di complementi d’arredo davvero unici!

 

Guarda anche > 15 idee speciali per creare una fioriera con il riciclo dei pallet: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA