Menu Close

Ispirazioni originali per creare con i pallet: 15 idee fantastiche per casa e giardino

Ispirazioni originali per creare con i pallet.
Idee con pallet

Uno degli oggetti che più vanno di moda nel fai da te per realizzare complementi d’arredo per esterni e interni della casa sono proprio i pallet. In questo articolo vi facciamo vedere tante idee originali da realizzare.



 

Ispirazioni originali per creare con i pallet: 15 idee fantastiche per casa e giardino

I bancali sono degli oggetti che si prestano alla perfezione ai lavori fai da te. Infatti, possono essere utilizzati interamente, oppure smontati per utilizzarne solo alcune parti, si possono lasciare al naturale o essere dipinti.

Quelle che vi andiamo a mostrare qui sono ben 15 ispirazioni originali che non vi aspettate per arredare casa con i pallet. Sta a voi decidere in cosa trasformare le vostre pedane di legno, lasciatevi ispirare.


 

Camera da letto

Cominciamo da due esempi di letti fatti con i pallet. Nella prima immagine vediamo che i bancali utilizzati per creare il mobile, sono stati dipinti di bianco e vi sono state aggiunte delle rotelle per facilitare lo spostamento del letto. Nella seconda foto, invece, il legno è stato lasciato con il colore naturale per avere un effetto più rustico.


 

Mobili per salotto e soggiorno

Potete anche pensare di arredare il salotto o il soggiorno con complementi d’arredo fatti con i bancali. Come le poltrone e i divani che vediamo qui sotto, se è possibile si possono anche sfruttare gli spazi vuoti dei pallet per aggiungere dei cassetti.


 

I tavolini ricavati dalle pedane in legno sono facili da realizzare, potete sceglie di dipingerli, mettere un piano in vetro o lasciarlo senza. Come potete vedere è possibile creare tutto il set per soggiorno con tavolini, divani, poggiapiedi e scaffali.


 


Arredo per esterni

Arredare il giardino o i balconi con mobili ricavati dai pallet è una scelta davvero ottima. Potete decidere di lasciare i bancali con il loro colore naturale e modificali il meno possibile per avere un effetto rustico. Oppure dipingerli e aggiungere cuscini colorati, magari in stile shabby chic.

 

Angolo studio con pallet

In questa immagine possiamo osservare come sia stato aggiunto un bancale sulla scrivania per creare uno scaffare. Potete così recuperare spazio per riporre tutto quello che vi serve avere a portata di mano.

 

Fioriere ricavata da pallet

Infine, vediamo delle magnifiche fioriere e portavasi perfetti sia per le piante aromatiche, sia per piante in fiore. Vedete in foto soluzioni dove modificano poco la struttura originale del pallet e altre dove vengono scomposti. Inoltre, è anche possibili costruire strutture più grandi per accogliere un numero maggiore di piantine.

Ispirazioni originali per creare con i pallet.

 

Dopo aver visto queste 15 ispirazioni originali che non vi aspettate per arredare casa con i pallet, potete farvi un’idea di quello che potete realizzare. Lasciatevi ispirare e create quello che più vi piace e che vi è più utile.

foto: © stock.adobe


Guarda ancheUn letto con bancali: 8 idee fai da te da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA