Menu Close

Come si può realizzare un tavolino da salotto con il riciclo? Ecco le più belle idee creative

realizzare un tavolino da salotto con il riciclo
Riciclo creativo

I tavolini da salotto sono dei complementi d’arredo molto carini e molto utili e, se fai da te, hanno quel tocco in più che serve per un ambiente della casa così frequentato. Scopriamo insieme quali sono i migliori suggerimenti per costruire tavolini fai da te…



 

Come si può realizzare un tavolino da salotto con il riciclo creativo? 

Sono tanti gli spunti per costruire tavoli originali fai da te da posizionare nel proprio salotto. Per questo motivo, vi offriamo una serie di esempi che saranno sicuramente graditi.

Continuate a leggere e troverete una selezione davvero interessante, che farà proprio al vostro caso!


 

Pallet

Uno dei materiali più utilizzati quando si parla di arredamento fai da te è sicuramente il pallet. Questo materiale, quindi, si presta benissimo anche alla creazione di tavolini fai da te per il salotto, come quelli che vi mostriamo negli esempi di seguito.

foto: © stock.adobe

 

realizzare un tavolino da salotto con il riciclo
foto: © stock.adobe

 


Rami d’albero

Una bella tipologia di tavolino da salotto in legno è quella realizzata con dei rami d’albero alla base. Non ci credete? E allora guardate queste foto e diteci se non vi sembra un’idea davvero creativa!

foto: ironaccents.com

 


foto: livemaster.ru

 

foto: decoracion2.com

 

Cestello della lavatrice

Avete una lavatrice da gettare? Beh, non fatelo, perché potrà tornarvi utili per altre cose. Un esempio? Il suo cestello può diventare la base per un tavolino da salotto fai da te, come vi mostriamo qui sotto.

foto: instructables.com

 


foto: homecrux.com

 

Vecchi pneumatici

Tra i modelli più originali di tavolini da salotto fai da te ve ne proponiamo alcuni creati con il riciclo di vecchi pneumatici. Vi proponiamo le immagini qui di seguito e siamo sicuri che vi innamorerete di questa idea davvero eccezionale!

foto: bricoportale.it

 

foto: ndnan.blogspot.com

 


Vecchia carriola

Costruire un tavolino da salotto con una vecchia carriola? Certo che si può fare! Non dovete fare altro che prendere spunto da queste belle foto che abbiamo selezionato appositamente per voi, per offrirvi spunti da copiare!

foto: sammydvintage.com

 

foto: room-decorating-ideas.com

 

Legno

Se vi piace l’idea di ottenere un tavolino da salotto in legno fai da te, sono tanti i modelli dai quali potete trarre ispirazione. Il legno, infatti, è sicuramente il materiale più usato quando si tratta di mobili. Vediamo allora come ottenere, con questo materiale, un tavolino rotondo fai da te o anche uno rettangolare, quadrato…e chi più ne ha più ne metta!

foto: ispirando.it

 

foto: serenitystumps.com

 

Avete visto quanti bei suggerimenti utili per costruire tavolini da salotto fai da te? A questo punto, non dovete fare altro che scegliere il modello che preferite e che più si adatta al vostro salotto e iniziare a darvi da fare. Una volta completata l’opera, sarete estremamente soddisfatti di aver realizzato un’opera fai da te.

 

Guarda anche > Decorazioni fai da te per il giardino: idee meravigliose per incantarvi e ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA