Ingrandire con gli specchi: 7 modi per ingrandire una stanza con gli specchi…

Ingrandire con gli specchi. Oltre al fatto che riflette la nostra immagine, lo specchio ha molte altre funzioni, tra cui la decorazione interna. Moltiplica le capacità decorative. E’ una reale risorsa per l’arredamento, allarga lo spazio, amplifica l’effetto della luce, crea prospettive… Insomma è un elemento che si può rivelare molto importante in una casa. Soprattutto nei piccoli appartamenti o nelle piccole stanze. Vedrete in questo post delle foto che vi dimostreranno tutti i vantaggi che uno specchio è in grado di portare nel vostra casa.

Buona visione a tutti…




Una serie di specchi per un bell’effetto decorativo…

ingrandire stanza con specchio 1

Cosa di più carino che una serie di specchi per dare vita ad un semplice muro bianco. Qui, gli specchi sono tutti di forme diverse, creando un effetto di movimento e moltiplicano la luminosità della stanza.




Uno specchio per ingrandire lo spazio

ingrandire stanza con specchio 2

Lo sapete già! Lo specchio è un elemento che crea l’illusione di ingrandire lo spazio. In un piccolo appartamento, ricoprire una parete con uno specchio dà una sensazione di grandezza. In una piccola stanza possiamo creare lo stesso effetto poggiando uno specchio vicino al muro.

ingrandire con gli specchi

(specchio realizzato da Designxtutti)

Uno specchio per aumentare la luminosità

ingrandire stanza con specchio 3

Lo specchio cattura la luce, è perfetto per aumentare la luminosità di una stanza. Davanti una finestra, riempirà la stanza di luce dando una sensazione di spazio. Nella foto qui sopra, è stato posizionato in un corridoio un po’ buio per aumentare la luminosità che appunto mancava e crea un effetto di prospettiva rispecchiando la finestra del salone. Ovviamente più lo specchio è grande più l’effetto è eclatante.



 

Uno specchio per moltiplicare la larghezza di una stanza

Ingrandire con gli specchi

Lo specchio ha quella capacità di raddoppiare la larghezza di una stanza! Ma ovviamente, la sua posizione è molto importante per ottenere l’effetto desiderato.

come ingrandire con gli specchi

(specchio realizzato da Designxtutti)

 


Degli specchi per un effetto infinito

specchio effetto infinito

Il bagno è la stanza dove lo specchio è ovviamente molto importante! E’ la stanza adatta a tutte le fantasie visto che è li che ci specchiamo maggiormente. In questa foto, i muri sono stati ricoperti di specchi dando un effetto infinito.

 

Lo specchio effetto ottico

ingrandire stanza con specchio 6

Lo specchio posizionato in un certo modo ci può ingannare! Non solo crea una sensazione di grandezza ma inganna con la nostra percezione visiva. Sembrerebbe in questa stanza che ci sia una finestrella tra le due stanze.

 


Una serie di specchi nell’ingresso

Ingrandire con gli specchi

Lo specchio ci specchia, aumenta la luminosità ma è anche un fantastico elemento di decorazione. La prova in questa foto in cui gli specchi colgono dei bellissimi dettagli dell’arredamento.

 

fonte: marieclairemaisonDesignxtutti



Quanto ti piace?
Ingrandire con gli specchi