Menu Close
Aggiornato il 5 Dicembre 2021

Arredare casa con i pallet: 10 idee tutte da copiare

arredare casa cn i pallet in modo originale
Decorare, Idee con pallet

I pallet sono da sempre una grande risorsa per arredare casa in maniera facile, veloce ed economica. Si possono reperire dovunque e si trasformano in arredi o complementi d’arredo originalissimi e anche molto pratici. Basta avere un po’ di manualità e tanta fantasia per usarli al meglio. I pallet realizzano i vostri sogni.



 

10 idee per arredare la casa con i pallet: ispiratevi

I pallet sono i classici bancali di legno, quelli, per intenderci, in cui viene spesso riposta la frutta. Si possono reperire dovunque, per esempio al mercato, e, se riciclati in maniera creativa, diventano complementi d’arredo o pezzi d’arredamento unici nel loro genere. Tavolini da salotto, mobiletti per il bagno, letti, salottini da esterno o da interno, piccole e grandi librerie e foriere elegantissime.

I pallet arredano la casa come non avreste mai pensato potessero fare. La loro versatilità è incredibile, potete adoperarli grezzi oppure dipingerli come più vi aggrada. Valorizzare la casa con i pallet vuol dire giocare con la fantasia!


 

Un salottino da esterno

Bellissimo questo salottino da esterno interamente realizzato con i pallet che qui si trasformano in un confortevole divano e un tavolino dinanzi allo stesso. Tanti bei cuscini colorati e morbidi valorizzano l’arredo, dal gusto semplice ma al contempo raffinatissimo.

idee per arredare casa con i pallet
© stock.adobe

 

La camera da letto in pallet

Perché non adoperare i bancali anche in camera da letto? Ecco che il pallet si tramuta in un letto davvero unico nel suo genere. Nella bella stanza matrimoniale, ci sono anche un divanetto, fatto anch’esso con i pallet, e un tavolino, completato, nella parte superiore, da un ripiano in vetro. Non c’è nulla che i pallet non possano realizzare!


© stock.adobe

 

Una mensola porta tazze

Splendido il porta tazze rustico da appendere alla parete della cucina. Uno stile shabby chic, che ricorda quello tipico delle case provenzali. I pallet trasformano l’atmosfera di un’abitazione con poche, semplici mosse, realizzando oggetti davvero preziosi.


visto su © etsy

 

Un fioriera da interno

Una bellissima fioriera a parete, dal gusto davvero glamour, che abbellisce il salotto, regalando una nota di verde brillante. La fioriera è altresì un lungo mobile sul quale poggiare anche altri oggetti e diventa il complemento  d’arredo che non può mancare in una casa che sia ricercata e desiderosa di creatività.

© stock.adobe

 

Il divanetto da esterno

Che bello questo divanetto da esterno realizzato con i pallet, per arredare  il giardino o il terrazzo. Il suo piglio brioso e giovane attira l’attenzione e diventa il fulcro dello spazio fuori casa. Il divanetto può anche essere sistemato all’interno, perché i bancali, tramutati in arredamento, stanno bene ovunque!


visto su © etsy

 

Un libreria originale

Che dire della libreria alta fatta tutta con i pallet? Un’idea strepitosa che sta bene in salotto ma anche in un ingresso o in una stanza da letto I bancali sanno valorizzare qualunque ambiente e ogni tipologia di abitazione, grande o piccola che sia.

 


Un dondolo per il giardino

E se trasformaste il vostro bancale in un bel lettino dondolante per i vostri bimbi? Che idea meravigliosa, di quelle che fanno felice tutta la famiglia. Basta davvero pochissimo: un pallet, delle corde e qualche cuscino per rendere il tutto più confortevole.

 

Un divano per il salotto

Un bel salotto, in stile marinaro, per far bella la casa al mare e perché no, anche in città. Con i pallet realizzate un salotto tutto da ammirare e da copiare. Vi basterà scegliere i colori giusti per creare l’atmosfera desiderata. Con tanta praticità e senza spendere un occhio della testa, i vostri pallet vi aiutano a creare qualunque sogno.

© stock.adobe

 

Un vassoio rustico

Non solo arredi ma anche accessori che rendono più piacevole la vita di ogni giorno. Come, ad esempio, questo vassoio, fatto con i pallet, per portarsi la colazione a letto, in maniera originale ed elegante al tempo stesso. Con i bancali ogni idea diventa una sorpresa da concretizzare.

visto su © etsy

 

Un scarpiera

La scarpiera che arreda, realizzata con i pallet, è una di quelle idee strepitose che tutti vorrebbero avere. Bella da mostrare in un ingresso o da riporre in uno sgabuzzino, per tenere in ordine tutte le calzature. Un oggetto facile da creare che dimostra quanto i bancali siano incredibilmente utili ad ogni scopo.

I pallet sono davvero versatili, pratici, economici e aiutano ad arredare casa con uno stile inconfondibile e originale. Si possono adoperare grezzi o magari ridipingerli del colore che si ama. Arredano la cucina, la camera da letto,  il bagno, gli spazi esterni. Sono elementi preziosi, con i quali creare anche oggettistica fuori dal comune.


Guarda anche: Arredare il bagno recuperando i bancali di legno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA