Menu Close

In che modo riciclare bottiglie e tappi di plastica? Ecco le idee creative per ispirarsi

riciclare bottiglie e tappi di plastica
Riciclo creativo

Il riciclo creativo di bottiglie e tappi di plastica può dare vita a numerose idee originali, che serviranno a dare un tocco in più alla vostra casa. Se avete intenzione di metterle in pratica per il vostro arredamento, non lasciatevi sfuggire i nostri suggerimenti…



 

Come si fa a riciclare le bottiglie e i tappi di plastica?

Se vi state chiedendo cosa fare con i tappi di plastica o con le bottiglie, non dovete assolutamente perdervi questa selezione che vi abbiamo preparato, per darvi modo di decorare in modo originale la vostra casa.

Tante idee con bottiglie e tappi di plastica che non potete perdere… per un riciclo davvero creativo!


 

Iniziamo con un’idea che vede l’utilizzo creativo di bottiglie e tappi di plastica per creare una tendina colorata. Eh sì, proprio così! In questo modo, oltre a dare una seconda vita a questi elementi, avrete una tenda realizzata in modo davvero originale, come vi mostriamo nella foto di seguito!

foto: it.paperblog.com

 

Vi piace giocare a tris? Se la risposta è sì, sapete che potete realizzare il vostro personalissimo tris riciclando i tappi di plastica? Guardate lo spunto che vi mostriamo e diteci se non si tratta di un’idea unica, dedicata a chi ama i giochi da tavolo!


foto: revistaartesanato.com.br

 

Come si fa a riciclare le bottiglie di plastica? Realizzando un porta mollette! Questa soluzione che vi mostriamo in foto vi permetterà, infatti, di dire addio alla perdita continua di mollette per stendere i panni. Non dovrete fare altro che tagliare una bottiglia, decorarla come preferite e appenderla nel luogo in cui stendete i panni, per avere tutto a portata di mano!


foto: stelledilatta.blogspot.com

 

Come si riciclano i tappi di plastica? Realizzando un originalissimo portapenne! Non dovrete fare altro che incollare tra di loro i tappi, dando la forma che preferite. Potete utilizzare sia tappi di un unico colore che in varie tonalità, come vi mostrano gli esempi sottostanti.

foto: it.paperblog.com

 

foto: pianetabambini.it

 


Avete bisogno di un originale scolaposate da riporre sul lavandino? Bene, allora potete realizzarlo tagliando a metà delle bottiglie colorate e decorandole nel modo che preferite, come vi mostriamo nella foto seguente. In questo modo, le vostre posate saranno posizionate in un posto davvero originale!

foto: plus.google.com

 

Volete un’idea per riutilizzare i tappi di plastica per bottiglie che sia adatta ai più piccoli? Bene, allora non perdetevi queste foto, che vi mostrano una serie di suggerimenti per realizzare giochi per i vostri bimbi. Non dovrete fare altro che incollare i tappi fino a dare vita a disegni originali.

foto: stock.adobe

 


riciclare bottiglie e tappi di plastica
foto: stock.adobe

 

Infine, che ne direste di una borsa mare realizzata con i tappi di plastica? Nella foto seguente vi mostriamo questo suggerimento e siamo sicuri che, una volta visto il risultato finale, non riuscirete più a fare a meno di questo accessorio per le vostre vacanze!

foto: it.paperblog.com

 

Come si riciclano i tappi di plastica? Come si fa a riciclare le bottiglie di plastica? Speriamo di aver risposto a queste vostre domande, dandovi una serie di suggerimenti davvero carini per arricchire la vostra casa con il riciclo creativo di bottiglie e tappi di plastica!

 

Guarda anche > Riciclare le bottiglie di plastica in modo furbo e creativo: ecco 6 spunti fai da te da scoprire

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA