Menu Close
Aggiornato il 2 Gennaio 2022

Illuminare il salotto con le splendide luci Zara Home

Lampade da salotto Zara Home per arredare con stile la casa
Soggiorno

Il salotto è il luogo della casa adibito al relax. È quindi importante progettare in modo corretto l’illuminazione per permetterci di svolgere le innumerevoli attività che vi svolgiamo quotidianamente.



Il salotto è uno degli ambienti della casa più utilizzato e più versatile. Lo utilizziamo infatti per rilassarci sul divano e gustarci un bel film o una serie tv; lo utilizziamo per leggere un libro oppure per ricevere gli amici e gli ospiti per offrire loro il tè oppure un aperitivo.

L’illuminazione riveste un ruolo fondamentale perché deve essere modulata e adattata a seconda delle situazioni. Ecco allora che una lampada da salotto non può assolutamente mancare perché fornisce quell’illuminazione puntuale ideale in caso di necessità. Zara Home propone davvero molti tipi di lampade per illuminare il salotto con gusto. Vediamo la selezione fatta dalla redazione di Ideadesigncasa.org.

 


Illuminare il salotto con Zara Home: lasciatevi ispirare

Una lampada dallo stile bohémien è ideale per arredare un angolo del soggiorno con gusto. Il coprilampada in rattan crea un’atmosfera raccolta e raffinata che favorisce la conversazione e i momenti di vero relax.

Visto su © Zara Home

 

Una lampada dallo stile classico è quella riportata nella prossima foto. La base tondeggiante e il paralume dalla forma classica la rendono la perfetta espressione di un gusto classico raffinato. La base è realizzata in terracotta che gli conferisce questo aspetto materico unico. E ideale da posizionare su un tavolino accanto al divano e da accendere quando ci si dedica alla lettura.

Visto su © Zara Home

 


Una lampada da tavolo dallo stile molto contemporaneo è la proposta di Zara Home. Il metallo di colore oro si fonde alla perfezione con arredi moderni e contemporanei. grazie al braccio direzionale può essere utilizzata per differenti funzioni e risulta utilissima per leggere.

Visto su © Zara Home

 


Un prezioso stelo realizzato con elementi in vetro è ciò che rende questa lampada da salotto Zara Home davvero originale. Lo stelo e la base di colore oro e il paralume di colore bianco la rendono ideale per essere posizionate in soggiorni raffinati ed eleganti. Può essere accesa come luce di atmosfera mentre si guarda il televisore, l’importante è scegliere la giusta potenza della lampadina.

Visto su © Zara Home

 

Una proposta in stile nordico non può mancare nemmeno nella selezione di lampade da salotto firmate Zara Home. Questa lampada da scrivania riprende le linee di una lanterna e crea senza dubbio un ambiente davvero raffinato. La sua particolarità è di possedere una batteria ricaricabile USB e di non dover quindi essere attaccata alla corrente tramite una presa.

Visto su © Zara Home

 


Nella selezione di soluzioni per illuminare il salotto con le splendide luci Zara Home non poteva mancare una soluzione a stelo. Le lampade a stelo sono di norma posizionate accanto al divano e sono ideali per aggiungere luce all’occorrenza. Questa lampada in metallo si compone di una base in marmo e di un piede in legno. Davvero elegante!

Lampade per illuminare il salotto di casa con stile
Visto su © Zara Home

 

Se quel che manca nel vostro soggiorno è un tocco di colore, ecco la lampada perfetta. Questa lampada con base in terracotta lasciata nel suo colore naturale è l’ideale per vivacizzare il soggiorno. Il paralume in lino assicura un’illuminazione soffusa e omogenea.

Visto su © Zara Home

 


Una base in ceramica, un tenue colore grigio e un paralume color lino è ciò che caratterizza questa lampada da salotto. La sua forma slanciata unita alla ricercatezza dei particolari la rendono la lampada perfetta per ogni salotto. Può essere utilizzata come luce di atmosfera per conversare con gli ospiti, oppure per gustarsi un bel film in relax.

Visto su © Zara Home

 

Le idee e le proposte di lampade per illuminare il salotto con Zara Home di certo non scarseggiano. Qual è la vostra preferita?


Guarda anche: Lampadari IKEA: migliorate il design della vostra casa illuminandola

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA