Menu Chiudi

Arredare il bagno con gli specchi: ispirazioni da non perdere

arredare il bagno con gli specchi
CONDIVIDI SU:

Gli specchi sono un dettaglio fondamentale dell’arredamento del bagno. Nel momento in cui li si chiama in causa, è necessario ricordare che possono fare la differenza per l’ambiente appena citato. Se vi state chiedendo come arredare il bagno con gli specchi, in questo articolo potete trovare diversi spunti interessanti.

 

Abbellire il bagno con gli specchi: consigli da scoprire

State pensando di arredare il bagno con gli specchi e non sapete da che parte cominciare? Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo raccolto qualche spunto che potrebbe esservi utile.

 



Lo specchio retroilluminato

L’eleganza di uno specchio moderno e il fascino del LED: ecco due elementi che fanno la differenza quando si parla di consigli per arredare il bagno senza lasciare nulla al caso.

foto: adoremagazine.com

 

La posizione congeniale

Quando ci si chiede come arredare il bagno con gli specchi, è necessario ricordare che anche la posizione di questi ultimi conta. Sistemare uno specchio di fronte a una finestra permette di creare un piacevole effetto quadro e, nei casi in cui il bagno è piccolo, di massimizzare la percezione spaziale della stanza.

foto: studio-mcgee.com

 

Il doppio specchio

Eccoci davanti a un grande classico per chi vuole arredare il bagno con gli specchi. Si tratta del doppio specchio, soluzione perfetta sia nei casi in cui si ha un bagno grande sia in quelli in cui, semplicemente, si vuole accentuare l’eleganza dell’ambiente.

foto: hunker.com

 

Specchi appoggiati

Non c’è che dire: le idee per rendere gli specchi protagonisti del bagno sono numerose e interessanti. Oltre a quelle che abbiamo appena elencato, non si può non chiamare in causa la possibilità di mettere in primo piano specchi appoggiati su una superficie. In questo caso, sono adagiati su un’asse di legno fissata al muro.

foto: rusticpassionbyallieblog.com

 

Il fascino dello specchio anticato

Gli specchi anticati, parliamoci chiaro, sono super affascinanti. Se poi sono a tutta parete come questo dietro a un’elegantissima vasca, la cosa si fa ancora più interessante, non trovate?

foto: community.qvc.com

 

L’importanza della cornice

Anche la cornice conta molto quando si decide di arredare il bagno con gli specchi. In questa immagine, ne vediamo una bellissima in stile Shabby Chic.

arredare il bagno con gli specchi
foto: hallstromhome.com

 

Un gioco di contrasti

Arredare il bagno con gli specchi vuol dire anche giocare con i contrasti di forme, colori ed effetti. L’immagine qui sotto ci aiuta tantissimo a capire come. Abbiamo due specchi rettangolari, dai netti contorni neri. La loro rigidità è in netto contrasto con la morbidezza quasi Shabby Chic del resto dell’arredamento. Il nero, con un espediente estetico molto raffinato, è ripreso dal bastone interno della doccia.

foto: mlovesm.com

 

Arredare il bagno con gli specchi è un gioco semplice e divertente. Se si gioca bene, è possibile realizzare delle piccole meraviglie e, come abbiamo appena visto, anche rendere visivamente più ampio un bagno piccolo. Ora non vi resta che scegliere, tra le proposte presentate qui sopra, quella che vi piace più!

 


Guarda anche > Mobiletti bagno Shabby chic: spunti meravigliosi per ispirarvi

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...