Menu Close
Aggiornato il 4 Novembre 2023

IKEA Hack: ecco come personalizzare un mobile IKEA! 13 idee

come personalizzare un mobile IKEA
Aziende design, Lavoretti fai da te

I mobili IKEA sono ottimi per arredare la casa senza spendere troppo. Trasformali per personalizzarli, è una sfida che ha delle vere e proprie basi di creatività e innovazione che non lasciano il tempo che trovano.



Per trasformare un mobile IKEA è bene cercare di ampliare il proprio spettro di possibilità e azzardare, scegliendo decorazioni ottime per aumentarne il design. È bene ricordare, però, che non tutte le soluzioni sono congrue allo stile d’arredamento della casa. La scelta è correlata, dunque, a ciò che volete ottenere e ai colori che già sono presenti all’interno della stanza.

Vi sono varie possibilità per trasformare i mobili IKEA, personalizzandoli. Per questo motivo, abbiamo deciso di darvi qualche dritta a riguardo, attraverso 13 idee innovative. Sul mercato vi sono sia adesivi che pannelli adattabili a ogni mobile IKEA. Scegliere l’opzione migliore e in linea con il budget a disposizione sarà solo nelle vostre mani.

 


13 ispirazioni per personalizzare un mobile IKEA

Il primo esempio di come personalizzare un mobile IKEA, è costituito dall’impiego di decalcomanie che possano diversificarne l’aspetto. Le pellicole di vinile auto adesivo sono un’ottima soluzione economica e facile da applicare. Potrete cercare tra le varie disponibilità i colori che maggiormente s’intonino al contesto.

come personalizzare un comodino IKEA
© etsy

 

Un vero e proprio tocco di classe è il risultato finale che marca senza precedenti questo mobile IKEA. Personalizzarlo e renderlo adatto al contesto elegante in cui è inserito è un modo per aumentarne il design. Un’innovazione facile da applicare e degna di scelta!

come personalizzare un mobile camera da letto IKEA
© etsy

 


La camera da letto è una delle stanze in cui la personalizzazione dei mobili IKEA è maggiormente interessante. Uscire dall’anonimato e rendere un comodino unico nel suo genere, è una sfida quotidiana a cui bisogna cercare una soluzione innovativa.

come personalizzare un mobile IKEA
© etsy

 


Amare i mobili IKEA e volerli trasformare, non significa dover rinunciare all’economia e al design. Infatti, le due caratteristiche possono andare di pari passo ed è possibile aumentarne la personalità attraverso sovrapposizioni facili da applicare. Trasformare un mobile IKEA sarà, dunque, un gioco da ragazzi!

© etsy

 

I pannelli decorativi per trasformare un mobile IKEA sono delle innovazioni di alto design, che permettono di essere alla moda, senza spendere troppo. Cercate una soluzione in linea con il resto dell’arredamento e non lasciatevi sfuggire l’occasione di essere fantasiosi e creativi.

come personalizzare un mobile IKEA
© etsy

 


Trasformare un mobile IKEA può essere una trovata geniale per distinguerlo, dando un tocco di luminosità anche a un mobile nero. I pannelli decorativi sono ottimi anche per rendere maggiormente ordinato l’ambiente circostante. Cercate tra le alternative presenti sul mercato, quelle che si adattano meglio al vostro arredamento e non lasciatevi scoraggiare da nulla!

© etsy

 

I pannelli per decorare i mobili IKEA sono una vera e propria innovazione all’interno del mondo del design. Ricordate solo che, per l’applicazione è necessari oche il mobile in questione sia ben pulito e asciutto. La scelta della decorazione perfetta dipende da voi e dallo stile d’arredamento in cui lo inserirete.

© etsy

 


Giocare con le forme per diversificare e trasformare un mobile è una delle sfide da affrontare per renderlo davvero unico e inimitabile. Questi magnifici cubi sono l’esempio calzante di come la fantasia si unisce con il design per creare innovazioni che possano essere disponibile QUI d’ispirazione in casa.

© etsy

 

Vivacizzare i mobili IKEA è un’ottima tecnica per renderli armonici. I piccoli cactus che notate in foto, sono assolutamente eccellenti prove di come è possibile colorare senza troppe complicazioni, un mobile neutro. Il bianco, infatti, è una tonalità che ben si presta a questo genere di hack!

come personalizzare un mobile IKEA
© etsy

 

Applicare decorazioni con effetto specchiato su un mobile IKEA è un modo per diversificarlo e illuminare l’ambiente. Inoltre, le decorazioni specchiate, aiutano a migliorare il design della stanza e aumentare visivamente gli spazi. Non è da sottovalutare l’effetto ottenuto dall’impiego del dorato che riesce a dettare legge, personalizzando l’ambiente.

© etsy

 

Le forme fanno la differenza ma, non sono le uniche a rendere speciale un mobile. In caso in cui abbiate acquistato un mobile IKEA da soggiorno nero e vogliate vivacizzarlo in modo elegante, pensate alla soluzione decorativa a specchio. Un’idea innovativa per aumentare il design e renderlo speciale.

© etsy

 

Il materiale resistente di cui è composto l’adesivo per questa magnifica cassettiera IKEA, è una soluzione da prendere in considerazione per diversificare il vostro mobile. La facile applicazione, inoltre, è un ulteriore modo per considerarlo in caso in cui non abbiate molto tempo a disposizione per il fai da te.

© etsy

 

Gli applique per trasformare i mobili IKEA sono ottime sovrapposizioni, facili da applicare. I pannelli in pvc sono eleganti e abbastanza versatili al fine di poter essere adatti a quasi ogni stile. Cercate di trovare il posto giusto per collocare un mobile dal design innovativo che possa aumentare il glamour della vostra casa.

© etsy

Guarda anche: 13 idee per arredare con delle mensole IKEA! Ispiratevi

3/5 - (4 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA