Menu Close
Aggiornato il 28 Dicembre 2022

9 idee per organizzare casa con i contenitori! Ispiratevi

organizzare casa con i contenitori
Consigli

Avere la casa in ordine è sempre una bella impresa, soprattutto quando ci si vive in tanti e ci sono i figli. Ognuno vuole avere le proprie cose a portata di mano e, allo stesso tempo, pretendere una certa funzionalità. Ecco perché organizzare casa con i contenitori diventa una necessità imprescindibile. Potete trovarne di pronti in commercio o scegliere di crearli con le vostre mani, magari riciclando ciò che avete in casa. Scatole di plastica, vecchi flaconi di creme e shampoo, cestini di vimini o di stoffa: le idee sono tantissime e tutte super funzionali.



organizzare casa con i contenitori
Organizzare casa con i contenitori.

Tenere in rodine la casa diventa un gioco da ragazzi, soprattutto se ci si può affidare, come già detto, al riciclo creativo. Ecco dunque che potete organizzare oggetti in cucina, in camera da letto, nella stanza dei ragazzi e in qualunque altro ambiente vogliate. I vostri contenitori possono anche divenire delle idee regalo niente male, per aiutare anche chi amate a prendersi cura della casa in maniera facile e veloce.

Venite scoprire le nostre 9 idee su come sistemare casa con i contenitori: ispiratevi!

Come sistemare casa con i contenitori: 9 ispirazioni

Il piccolo vassoio di plastica per riordinare gli stracci della cucina o anche gli indumenti, è la soluzione ideale per organizzare uno spazio in maniera consona.


© Etsy

 

Il vostro problema è il disordine che si forma sotto il lavello? Niente paura, con i contenitori giusti potete essere super organizzati e pulire con più facilità.

organizzare casa con i contenitori mobile sotto lavabo
© Etsy

 

In bagno diventa essenziale avere tutto sotto mano, soprattutto quando si hanno tempi ristretti. Così, organizzare i trucchi in piccoli contenitori è la soluzione ideale per non creare caos sul lavandino.


organizzare casa con i contenitori
© Etsy
© Etsy

 

Che bello il frigorifero nel quale tutto è al proprio posto. Frutta, verdura e ogni altro alimento può essere tenuto in appositi contenitori personalizzati, così da sapere sempre dove mettere le mani.


organizzare casa con i contenitori
© Etsy

 

Se riciclate dei vecchi flaconi di creme e scatole di plastica, potete dare vita a dei contenitori niente male nei quali tenere i vostri prodotti preferiti. Personalizzateli e tenete tutto in rodine così da rendere perfetto il vostro bagno.

organizzare casa con i contenitori
© Etsy

 

Anche nella camera dei bambini i contenitori hanno il loro perché. Vi aiutano a riporre giochi, libri, quaderni e tutto un mondo di cose che altrimenti vi creerebbero un enorme caos!


© Etsy

 

Che belli i contenitori di stoffa da tenete nella libreria. Capienti, coloratissimi, tengono in ordine con grande allegria.

organizzare camera bambini con i contenitori
© Etsy

 

Piccoli ma capienti questi contenitori di stoffa che stanno comodamente sulle mensole, per riporre giochi e oggetti di ogni tipo e creare ordine con pochi, semplici gesti.


© Etsy

 

Portate in tavola i cestini di vimini nei quali riporre il pane o qualunque altro alimento. Una soluzione glamour e semplice al contempo che fa bella la vostra tavola.

© Etsy

Guarda anche:

Un bel cestino coprivaso per la vostra pianta! 13 ispirazioni

cestino coprivaso per pianta

 

4.2/5 - (5 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA