Menu Chiudi
Posted in Aziende design

13 idee per arredare con delle mensole IKEA! Ispiratevi

arredare con delle mensole IKEA
CONDIVIDI SU:

IKEA sa sempre come rendere al meglio la casa. La funzionalità dei suoi mobili e dei complementi d’arredo, non ha eguali. Ogni dimora acquista un mood tutto nuovo, fatto di freschezza, originalità e tanta praticità, che in casa non devono mai mancare. Anche le mensole sanno interpretare la voglia di novità, custodire e sostenere con versatilità, senza appesantire i muri. Le mensole IKEA vestono le pareti senza particolari sovrastrutture. Il loro è uno stile pulito, lineare, sempre al passo coi tempi. I colori tenui, essenziali, le forme geometriche eppure capaci di adattarsi a qualunque tipologia di arredamento anche quello più classico.

Spesse, sottili, a cubo, a colonna, le mensole IKEA disegnano geometrie sempre nuove, allegre e raffinate! La sua è una casa giovane che pretende la giusta visibilità ma non rinuncia alla logicità dell’ordine e alla bellezza semplice. IKEA riproduce i vostri sogni con la sua esperienza ormai comprovata e fa della casa un nido tutto da vivere.

Venite a scoprire le nostre 13 idee per arredare una parete con delle mensole IKEA: ispiratevi!

 


Ispirazioni per arredare una parete con delle mensole IKEA

La perfezione del bianco, in una mensola che fa della linearità la sua cifra distintiva. Bella e forte, per tenere gli oggetti del cuore in bella vista!

© IKEA

 

Due cubi che disegnano una geometria essenziale eppure di grande impatto visivo. Le mensole IKEA sanno come attirare l’attenzione, vestendo la parete con originalità.

© IKEA

 

Piccola, compatta, la mensola che quasi si confonde con la parete. Una soluzione meravigliosa in una camera da letto piccola, per non rinunciare mai alle belle comodità.

© IKEA

 

Il cubo EKET è davvero una soluzione d’arredo tra le più funzionali. Diventa mensola in camera da letto, svuotatasche nell’ingresso e nuovamente mensola in salotto. Lo si può scegliere in vari, brillanti colori, oltre che nel classico bianco.

© IKEA

 

I cubi EKET li si può combinare in diversi modi sulle pareti di casa, affinché nascano dei veri e propri disegni che regalano alla casa un aspetto rinnovato e super glamour.

© IKEA
© IKEA

 

LACK è uno scaffale ideale per sfruttare un piccolo spazio. Lo si può fissare verticalmente o orizzontalmente, in base alle proprie esigenze abitative.

arredare una parete con delle mensole IKEA
© IKEA

 


VÄRDE è uno scaffale super funzionale, con tante mensole, le une sopra le altre, perfette per vestire una parete della cucina o di qualunque altra stanza.

© IKEA

 

I cubi si compongono e regalano un mood allegro anche alla casa più essenziale. Il bianco vince sempre su tutto e rende luminose le pareti.

arredare una parete con delle mensole IKEA
© IKEA

 

La combinazione di più moduli EKET risulta assolutamente efficiente in ogni ambiente. Dotati anche di anta, diventano ancora più pratici per conservare senza mostrare.

arredare una parete con delle mensole IKEA
© IKEA

 

Gli scaffali KALLAX li si può montare in orizzontale o in verticale, o magari adoperarli come divisorio di una stanza. Se aggiungete  cassetti, ripiani, contenitori e accessori, questa mensola diventa un mobile in piena regola.

Mensola a muro IKEA KALLAX
© IKEA

 

MÅNSARP è una mensola in betulla che richiama atmosfere di campagna. IKEA dimostra, dunque, di saper strizzare l’occhio anche alla tradizione, senza rinunciare alla praticità.

© IKEA

 

MÅLERÅS è perfetta come mensola ma anche come ripiano per reggere i quadri! Un’idea originalissima che vi evita di forare le pareti!

Mensole in legno chiaro IKEA
© IKEA

 

Una splendida combinazione multicolore di mensole EKET. Tante nuance per un risultato che è quasi una scultura contemporanea!

arredare una parete con delle mensole IKEA
© IKEA

Guarda anche: 13 combinazioni con lo scaffale IKEA KALLAX! Ispiratevi

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su