Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Idee per piccoli ambienti dal nuovo catalogo IKEA

Arredare piccoli ambienti con ike
Ambienti, Aziende design

Quando non si possiede molto spazio in casa è di fondamentale importanza sfruttare tutti gli spazi nel miglior modo possibile. Grazie a IKEA questo è possibile.



Nel nuovo catalogo IKEA ci sono tantissimi prodotti adatti per arredare dei piccoli ambienti. Ogni anno ne propongono di nuovi e ovviamente noi non vediamo l’ora di prendere spunto del catalogo per arredare o rimodernare casa.

Quando si tratta di una casa con poco spazio diventa importante cercare di ottimizzarlo al meglio e, prendendo spunto da idee per piccoli ambienti, anche divertirsi nella scelta. In questo articolo andiamo a vedere quali novità ci propone IKEA nel nuovo catalogo. Vediamole insieme.

 


Arredare piccoli ambienti con le idee del nuovo catalogo IKEA

Un elemento da non sottovalutare quando non si hanno camere in più è il divano letto. Infatti, il salotto (anche se piccolo) può trasformarsi in un attimo da zona giorno a zona notte per poter far dormire comodamente i tuoi ospiti.

idee per sfruttare al meglio lo spazio con ikea
© IKEA

 

Avete un balcone ma lo spazio è poco e non sapete come fare per mettere un tavolino anche se piccolo? Bene, grazie al set con tavolo e sedie TORPARÖ il vostro problema è risolto! Per sfruttare al massimo questo piccolo spazio esterno, basterà montare questo tavolo alla ringhiera del balcone.

© IKEA

 


Non avete spazio per i comodini, ma quando state a letto vi piace avere tutto a portata di mano e non sapete dove riporre tutti qui libri? Per non parlare di tutta la biancheria per il letto! Bene, in vostro soccorso arriva la struttura letto con cassetti contenitori e testiera con vano contenitore BRIMNES, disponibile anche in altre misure.

© IKEA

 


Con il tavolo ribaltabile da parete NORBERG potrete avere uno spazio dove fare colazione o pranzare e una volta finito di utilizzarlo può essere chiuso.

© IKEA

 

Se non avete la possibilità di installare un vero e proprio armadio allora il sistema da parete BOAXEL vi risolve ogni problema.

© IKEA

 


Se nella stanzetta non c’è spazio per un altro letto, allora questa struttura letto della linea SLÄKT è perfetta per voi. Ha sotto un letto extra e anche due comodi cassetti per riporre piumino e cuscino.

© IKEA

 

Oppure per la cameretta sarebbe perfetto risparmiare spazio con la struttura letto soppalco, con scrivania e anche vani contenitori, della linea SMÅSTAD. Tutto in 2 metri quadrati.

© IKEA

 


Un accessorio pratico che fa risparmiare molto spazio è il secchio dell’immondizia VARIERA, da installare sullo sportello all’interno del mobile.

© IKEA

 

Per ottimizzare lo spazio che le vostre innumerevoli paia di scarpe occupano, potete organizzarle verticalmente. Ovvero, utilizzare i portascarpe MURVEL che le fa posizionare una sull’altra ed evita di farle spaiare.

© IKEA

 

Tutti quei flaconi di shampoo e detergenti vari che avete in bagno dove li potete posizionare? Sul carrello VESKEN perfetto per la sua forma stretta e allungata e le rotelle che lo rendono estraibile dai piccoli spazi. Perfetto anche in cucina e in altri luoghi.

© IKEA

Come avete potuto vedere di soluzione ce ne sono davvero tante. Potete prendere spunto e arricchire man mano la propria casa con mobili o oggetti che ottimizzino lo spazio al meglio.


Guarda anche: Arredare un monolocale con i mobili Ikea: tante soluzioni funzionali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA