Menu Chiudi

Come valorizzare l’arredamento di una casa con le travi a vista

Arredare casa con travi a vista.

CONDIVIDI SU:

Le travi a vista un tempo erano sinonimo di “incompletezza” o di uno stile vecchio. Ad oggi, invece, si è capito il valore di avere una casa con tale struttura.

Il soffitto con le travi a vista è diventata una caratteristica ricercata. Crea quella particolare atmosfera che butta un occhio al passato e allo stesso tempo si sposa bene con il moderno. Infatti, non vi è un limite allo stile che si può abbinare: classico o moderno, rustico o nordico, etnico o bohémien, provenzale o shabby chic e anche industriale.

State cercando il modo giusto per poter valorizzare la vostra casa che ha la splendida caratteristica di avere le travi a vista? In questo articolo potrete vedere delle splendide idee da cui prendere spunto per realizzare l’ambiente che tanto desiderate.

 


Le travi a vista per valorizzare gli interni di casa

Se desiderate un soggiorno e una cucina in stile moderno valorizzando il soffitto con le trovi a vista e magari anche un bel pavimento in legno, allora si può optare per ridipingere le travi e il soffitto di bianco. Di conseguenza, anche l’arredamento avrà colori chiari, ma con linee moderne.

come valorizzare la casa con le travi a vista
© stock.adobe

 

Ma lo stile moderno si può ovviamente anche abbinare alle travi lasciate con il naturale color legno e abbinato anche a colori più decisi, come il rosso.

© stock.adobe

 


Anche lo stile classico si sposa alla perfezione con le travi a vista, soprattutto quando queste vengono dipinte con un color legno naturale, ma scuro.

© stock.adobe

 

Se poi avete la possibilità di avere, oltre le travi, anche le pareti in pietra a vista, questo diventa un mix perfetto!

© stock.adobe

 


Potete pensare anche ad arredare con uno stile rustico naturale.

 

Nella vostra stanza da letto sarebbe perfetto abbinare delle travi a vista dipinte di bianco con mobili e accessori in stile scandinavo.


© stock.adobe

 

Un soggiorno che abbia i mobili tutti in legno dello stesso colore delle travi e magari aggiungendo qualcosa di particolare, come un acquario, che renda l’atmosfera ancora più naturale.

© stock.adobe

 

Un’altra opzione meravigliosa è un arredamento naturale, ma che allo stesso tempo che richiama luoghi lontani: lo stile etnico.



© stock.adobe

 

E che dire di una meravigliosa cucina in stile provenzale? Rustico e allo stesso tempo elegante.

© stock.adobe

 

L’angolo studio con la scrivania per lavorare, studiare o per i tuoi hobby sarebbe perfetto con uno stile shabby chic e le travi dipinte di bianco finto antico consumato.


© stock.adobe

 

Un altro stile che valorizza le travi a vista è quello industriale. Con mobili e complementi d’arredo in pieno stile loft e con i classici mattoni a vista sul muro.

© stock.adobe

 

E perché non arredare con tanti colori e in modo più vivace con grazie allo stile bohémien?

Questi sono alcuni spunti da prendere in considerazione per arredare la vostra casa con travi a vista. Ovviamente potete anche sbizzarrirvi ad abbinarle.


Guarda anche: Le travi in legno a vista in salotto: 8 ispirazioni da sogno

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: