Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

IKEA: migliora il tuo benessere con le piante in salotto! 11 ispirazioni

Decorare il soggiorno con piante IKEA.
Aziende design

IKEA, il grande colosso svedese dell’arredamento, non è solo mobili e complementi d’arredo! IKEA sa anche come arredare la vostra casa con meravigliose piante! Una varietà incredibile vi aspetta in ogni punto vendita IKEA. Le piante mettono di buon umore, rallegrano e ravvivano gli ambenti. Ritornare in una casa dove vi sia un tocco di verde, semplice ed essenziale, è sempre qualcosa di estremamente piacevole. Ecco perché vi basta avere un tocco di creatività e quel poco di pollice verde che serve per prendervi cura delle vostre piante. Al resto pensa IKEA, che vi offre l’opportunità di soddisfare la vostra voglia di avere angoli verde in casa, soprattutto in soggiorno.



Trovate la vostra ispirazione, create piccoli mondi naturali che possano cambiare il mood di un ambiente e anche della vostra giornata. Migliorate il benessere con le piante verdi IKEA; fate del vostro soggiorno una stanza luminosa e purificata, bella da vedere, nella quale vivere momenti di reale relax. Quasi tute le piante IKEA si trovano già nel vaso, dunque potete poi decidere se trasferirle in una fioriera o dove vogliate. Le piante IKEA sanno come ispirarvi!

Venite a vedere le nostre 11 ispirazioni per decorare il soggiorno con le piante IKEA: buon divertimento!

 


11 idee IKEA per una angolo green in soggiorno

Le piante sono un vero toccasana per la nostra salute. Non solo rendono verde la casa ma regalano ossigeno. Sistematele pendenti dal soffitto, magari sul divano, davanti alla finestra, affinché prendano luce e vi regalino quel tocco di intimità che cercate.

Salotto decorato con piante IKEA.
© IKEA
Angolo di piante verdi ispirazioni IKEA.
© IKEA

 

Bello lo scaffale a giorno, poco profondo, che offre la possibilità di sfruttare anche uno spazio esiguo, per tenere in bella mostra le piante e prendere la luce del giorno senza offuscare la visuale.

Bellissimo vasetto con pianta firmato IKEA.
© IKEA

 


Le piante in camera da letto sono davvero splendide. Ancora di più se collocate sopra un tavolino, che di notte si tramuta in comodino e di giorno, grazie alle rotelle sottostanti, può essere spostato davanti alla finestra per catturare la luce del sole.

Tavolino da salotto IKEA con piante.
© IKEA

 


Se sistemate tutta una serie di piante diverse tra loro sopra un tavolino e le illuminate con una luce intensa, create un angolo di paradiso tutto per voi, che stupirà parenti e amici.

Tavolo rotondo bianco IKEA con piante verde.
© IKEA

 

Che belle le piante che ravvivano la parete, messe accanto ai libri. Il muro diventa un palcoscenico perfetto per mostrare a tutti la meraviglia di un angolo verde di enorme impatto visivo.

© IKEA

 


Le piante IKEA sono quasi tutte in vaso. Potete poi ripiantarle dove volete! Anche così, però, ravvivano ogni ambiente con la loro luminosità intrinseca.

Decorare il soggiorno con piante IKEA.
© IKEA

 

Anche le piante artificiali possono essere un’ottima alternativa alle piante vere. Quelle finte IKEA sono talmente realistiche che nessuno noterà la differenza e potete davvero avere un angolo verde senza nessuna fatica.

© IKEA

 


La DYPSIS LUTESCENS, detta “palma a farfalla” umidifica l’aria ed è adatta sia per la casa sia per l’ufficio. Crea un angolo verde davvero accattivante con la sua innata sobrietà.

Decorare il soggiorno con piante artificiali IKEA.
© IKEA

 

IKEA vi offre tanti bellissimi porta vasi, da mettere sui mobili o anche da appendere al soffitto, con le vostre piante vere o artificiali. Una varietà di bellezza senza limiti.

Vasi sospesi con piantine IKEA.
© IKEA

 

La PACHIRA AQUATICA è una splendida pianta da appartamento, che può stare in casa sia nella stagione fredda che in quella calda. Arreda con un glamour indescrivibile e in salotto è davvero il top!

Decorare il salotto con piante IKEA.
© IKEA

 

Quanto è realistica FEJKA, la pianta artificiale che arreda il soggiorno con una veridicità che mai vi farebbe pensare ad una pianta finta!

© IKEA

Guarda anche: IKEA family ottobre 2020! 10 arredi in offerta da non perdere

4/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA