Menu Close

Come riciclare le vecchie lavatrici: idee creative che vi stupiranno

come-riciclare-le-vecchie-lavatrici
Riciclo creativo

Come riciclare le vecchie lavatrici? Benvenuti nel nutrito club di persone che si pongono questa domanda! Nulla di strano dato che parliamo di un elettrodomestico che, quando non funziona più, diventa un rifiuto ingombrante. Per fortuna, come potrete vedere in questo articolo, esistono diverse soluzioni per dargli una nuova vita. Scopriamole assieme!



 

Come dare una nuova vita alla vecchia lavatrice: spunti da non perdere

Uno dei metodi principali per riciclare le lavatrici è quello di riutilizzare il cestello metallico di una vecchia o non funzionante Ovviamente Fate attenzione a non farvi male e privatelo di tutti i cavi e degli accessori. A volte si riescono anche a riciclare altre parti, come quella esterna in metallo. Andiamo a vedere insieme i modi migliori per riciclare le vecchie lavatrici con queste idee creative che vi stupiranno.

 


Il cestello della lavatrice diventa uno sgabello

Ecco diversi esempi dove vediamo che un cestello della lavatrice può trasformarsi senza problemi in uno sgabello di design. Con una bella seduta morbida e imbottita, con la fantasia che preferite. Poi potete decidere di mettergli dei piedini, delle rotelle o dei piedi più alti.

 

foto: homecrux.com

 

foto: ok.ru

 


foto: theverybesttop10.com

 

Una cuccia per i vostri migliori amici

E perché non pensare anche ai nostri amati amici a quattro zampe? Potreste ricavare una bella cuccia dal cestello della vecchia lavatrice. Ovviamente dovete assicurarvi di fare le giuste modifiche per renderlo sicuro.


foto: en.paperblog.com

 

La lavatrice diventa un tavolo da pranzo

Ecco un modo per riutilizzare la parte esterna della lavatrice! Realizzare un bel tavolo da pranzo mettendo una lastra di vetro come piano e, tocco in più, usare il centro della lavatrice ormai vuota come fioriera per mettere delle piantine grasse.

foto: Juliana Bolzan – Pinterest

 

Una meravigliosa fioriera

Ed ecco che il cestello della lavatrice, dopo essere stato ridipinto, diventa una magnifica e capiente fioriera. Anche questa idea non è male e può essere accostata ad altre fioriere ricavate con altri materiali riciclati.


foto: cooldiyideas.com

 

Decorazione per le feste

Ecco un’altra fioriera, ma questa volta funge anche da decorazione di Halloween. Ovviamente, si adatta bene ad una zucca, però andrebbe bene anche per essere decorata, ad esempio, come pupazzo di neve per Natale.

foto: homecrux.com

 

Lampadari con cestelli riciclati

Ma ci vogliamo limitare a sfruttare i cestelli riciclati solo per posizionarli sul pavimento? Assolutamente no: ecco dei magnifici lampadari colorati e molto decorativi! Non sono fantastici?


foto: homecrux.com

 

Tavolino da caffè

Non sapete cosa fare della vecchia lavatrice? Come è chiaro dall’immagine qui sotto, potete darle una nuova vita creando un meraviglioso tavolino da caffè, alleato speciale dei momenti di relax con le persone care. Come si può vedere, lo si può utilizzare anche per appoggiare le proprie piante preferite.

foto: vickymyerscreations.co.uk

 

È bene cercare di non buttare gli oggetti e riciclarli il più possibile per il bene nostro e del nostro pianeta. Quindi lasciatevi ispirare dai modi migliori per riciclare le vecchie lavatrici da queste idee creative che vi stupiranno.

 

Guarda anche > Porta posate e mestoli fai da te: tante idee geniali da imitare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA