Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Gli gnomi dell’autunno sono facili da realizzare e perfetti per decorare

gno d'autunno facili da realizzare per decorare casa
Autunno, Fai da te

Gli gnomi sono una decorazione sempre attuale, li troviamo come decorazioni soprattutto a Natale ma che ne dite di uno gnomo d’autunno?



 

Gli gnomi per decorare casa in autunno: lasciatevi ispirare

Folletti, gnomi, tomte, nisse sono questi alcuni dei nomi con cui possiamo chiamare queste simpatiche figure che decorano le nostre case. Questa è una tradizione soprattutto scandinava che ormai da qualche anno ci ha completamente conquistato.

Signori gnomi con folte barbe lanose oppure signore gnome con deliziose treccine, sono molte le varianti che possiamo realizzare o acquistare. Per l’autunno prevarranno i colori del bosco come il marrone, l’arancione e l’ocra delle foglie secche. Non ci resta che prendere spunto da queste idee selezionate dalla redazione di Ideacasadesign.org.


 

Simpatici gnomi in feltro

Il feltro ci permette di realizzare con un pò di imbottitura o con del riso dei bellissimi gnomi. Quindi particolari in miniatura come delle piccole zucche o delle pigne mignon saranno le rifinitura ideale per questa stagione.

gno d'autunno facili da realizzare per decorare casa
Visto su © Etsy

 

Visto su © Etsy

 


Visto su © Etsy

 

Visto su © Amazon

 


Gnomi come fuoriporta

Con un gruzzolo di foglie secche, possiamo copiare questa bella idea per un fuoriporta autunnale. Basterà  utilizzare delle foglie secche di diversi  e incollarle su un cartoncino. All’estremità  incolleremo il cappello da gnomo che si può realizzare con il feltro o con altro tessuto come il pile. Le foglie secche faranno da barba al nostro simpatico tomte autunnale.

Folletti dell’autunno

Oltre ai barbuti gnomi possiamo decorare degli angolini specialI anche con dei simpatici folletti dal cappello a pigna. Consigliamo di predisporli su un letto di paglia circondati da qualche ghianda.

© stock.adobe

 


La casetta per gli gnomi

Nel caso non voleste lasciare soli soletti i vostri gnomi d’autunno, ci sono molti accessori da unire alla decorazione come delle splendide casette in ceramica a forma di fungo. Il nostro suggerimento è di accostarle ad una zucca e di poggiarle con gli gnomi su un letto di muschio sempreverde.

Visto su © Amazon

 

Visto su © Amazon

 

I tomte di legno

Chi ama il design scandinavo non potrà non apprezzare questi magnifici gnomi realizzati soltanto con un triangolo in legno di recupero e una barba finta.


Questi barbuti e ruvidi gnomi sono perfetti da porre sopra alla mensola del camino!

Gli gnomi dell’autunno sono facili da realizzare e perfetti per decorare la casa e il portico con un country d’obbligo nella stagione dei raccolti.


Guarda anche: 13 gnomi fai da te per un magico Natale: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA