Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

7 decorazioni fantasiose per portare l’autunno dentro casa: lasciatevi ispirare

7 decorazioni autunnali fantasiose
Autunno

L’autunno è la stagione dell’anno in cui si ricomincia a passare più tempo in casa e a fare qualche lavoretto fai da te. Le decorazioni rientrano in questi lavoretti e oggi vi mostriamo 7 decorazioni fantasiose per portare l’autunno dentro casa.



 

Portate l’autunno in casa con queste 7 idee fantasiose

Decorare casa secondo le stagioni è un modo per far entrare la natura in casa. La nostra abitazione assumerà così i colori e le nuances che caratterizzano le varie stagioni dell’anno. Ora che siamo all’inizio dell’autunno è giunto il momento di decorare casa con i caldi colori dell’arancio, del marrone e del giallo.

In questo articolo vi mostriamo 7 decorazioni fantasiose per portare l’autunno all’interno di casa, dalle più semplici a quelle da realizzare con il fai da te per rendere casa davvero unica.


 

La decorazione autunnale con zucca lanterna

La zucca è il frutto simbolo dell’autunno. Allora per portare dentro casa l’autunno possiamo decidere di decorare il soggiorno o la camera da letto con delle zucche lanterna.

7 decorazioni autunnali fantasiose
visto su © etsy

 

La mensola floreale

Una mensola decorata con i fiori secchi è una decorazione 3D davvero originale. Infatti sembrerà di avere un prato dentro casa.


visto su © etsy

 

Lo gnomo come decorazione autunnale

Chi è amante di fatine e gnomi sa benissimo che sono l’elemento perfetto per arredare casa in qualsiasi periodo dell’anno. Il segreto? Cambiare il colore e le decorazioni del cappello e il gioco è fatto. Una decorazione autunnale davvero facile da realizzare.


visto su © etsy

 

La ghirlanda luminosa

Una ghirlanda è una delle decorazioni autunnali più facili da realizzare. Può essere appesa in casa oppure sulla porta. Per renderla luminosa possiamo utilizzare le strisce a led a batteria ricaricabile.

visto su © etsy

 

Le zucche di legno

Gli amanti del fai da te troveranno questa idea di decorazione autunnale tanto facile da realizzare quanto originale. Con l’utilizzo di pezzi di legno tagliati di differente lunghezza e assemblati per ricreare la forma della zucca si ottengono queste decorazioni semplici, ma d’effetto. Basterà poi colorarle per ottenere un effetto finale perfetto.


visto su © etsy

 

Decorazioni autunnali barattoli

I barattoli di latta possono diventare la base per decorazioni d’autunno. Come in foto basta attaccare qualche foglia e qualche fungo e la decorazione è perfetta.

 


Le zucche in stoffa

Un altro modo per realizzare delle decorazioni autunnali uniche è utilizzare la stoffa per realizzare zucche di tutti i colori.

visto su © etsy

 

Le 7 fantasiose decorazioni autunnali che vi abbiamo presentato sono facilissime da realizzare ma di sicuro effetto.


Guarda anche: Riciclare creativamente i barattoli per l’autunno: tante idee fai da te da copiare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA