Menu Chiudi

Le decorazioni autunnali all’uncinetto! 10 idee creative

decorazioni autunnali all'uncinetto

Se vi piacciono i lavoretti autunnali fai da te siete al posto giusto. Scoprite queste bellissime realizzazioni all’uncinetto per decorare in autunno, Zucche, sottobicchieri e non solo… Lasciatevi ispirare e liberate la vostra creatività.

 

Le decorazioni autunnali all’uncinetto! 10 idee bellissime


L’autunno è arrivato ed è giunto anche il tempo di decorare la casa con ornamenti “ad hoc”. Le decorazioni autunnali all’uncinetto sono tra le più gettonate, perché realizzano con poca spesa e in breve tempo, oggetti di gran gusto che non solo abbelliscono ma, in molti casi, sono dei veri e propri complementi d’arredo che non t’aspetti! La zucca è sicuramente la protagonista principale del tema autunnale, con il suo colore sgargiante e la forma tondeggiante, allegra e giocosa. Ma anche le foglie fanno la loro comparsa nel panorama delle decorazioni autunnali. Regalate, dunque, una sferzata di colore e di allegria, alla vostra abitazione, anche in autunno, quando il tempo cambia e i colori giocano con tonalità completamente differenti.


I vostri lavori all’uncinetto daranno un mood originale alla vostra casa. Nuance incredibili, forme accattivanti, allegria e tanto altro ancora, per accogliere amici e parenti e fare di questa stagione un palcoscenico di tutto rispetto! Mette in campo la fantasia, procuratevi gli attrezzi del mestiere e, se avete una buon manualità, potete cominciare a creare oggetti all’uncinetto e magari regalarli alle persone che amate.

Venite a scoprire le nostre 10 idee bellissime per decorazioni autunnali all’uncinetto: ispiratevi!

 

Le zucche decorative all’uncinetto

La bellezza dell’autunno passa per la bellezza delle zucche, realizzate qui all’uncinetto, colorate e morbide, perfette per regalare alla casa non solo la nuance giusta per la stagione ma anche la dose perfetta di allegria! Gli steli son realizzati con pezzetti di legno che rendono realistico questo piccolo capolavoro.


decorazioni autunnali all'uncinetto
© etsy
© etsy

 

Le zucche sono decorative, colorate, tondeggianti: in una parola, bellissime! Portano un ventata di allegria anche in una stagione che ormai prelude al freddo e al buio. All’uncinetto, poi, sono super originali oltre che davvero glamour!

© etsy

 

Un sottobicchieri autunnale all’uncinetto

Il completamento perfetto per la tavola autunnale: il sotto bicchiere a forma di zucca, realizzato all’uncinetto! Un’idea davvero graziosa che può tramutarsi anche in un piacevole regalo da mettere sotto l’albero!

© etsy

 


Non solo zucche ma anche foglie, che dell’autunno sono l’emblema! Coloratissime, accattivanti, esteticamente perfette, anche le foglie, nelle tipiche nuance accese dell’autunno, diventano modelli d’ispirazione per i sottobicchieri che fanno bella la tavola.

© etsy

 

Stilizzate, le zucchette arancioni con il picciolo marrone e la foglia verde, tutto all’uncinetto! Un trionfo di colori e di allegria in questi sottobicchieri  per la tavola d’autunno più bella che possiate presentare!

© etsy

 


Altre decorazioni autunnali all’uncinetto

Halloween è alle porte! Se volete fare un regalo a chi amate potete optare per un porta chiavi all’uncinetto che riprende la forma più amata di questa festa: la zucca! Un’idea originale che stupirà.

© etsy

 

Tanti piccole creazioni all’uncinetto, una più carina dell’altra, che piaceranno anche ai più piccoli! Il pipistrello, la zucca e le caramelle: una festa di colori che ravviva l’autunno!

© etsy

 

Queste foglie, lavorate all’uncinetto, sono di un realismo davvero incredibile! Le sfumature sono rese perfettamente e sembra quasi di toccare delle vere foglie autunnali, con le loro nuance cangianti. Una piccola opera d’arte, anche regalare.


decorazioni autunnali all'uncinetto
© etsy

Guarda anche: 13 zucche ornamentali per una casa spettrale! Lasciatevi ispirare

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...