Menu Close

9 splendide idee per decorare l’ingresso con le fioriere fai da te: ispiratevi

Ingresso, Lavoretti fai da te

Decorare l’ingresso in modo creativo e originale è l’ideale per rendere la casa accogliente dal primo ambiente in cui si entra. Una soluzione molto carina potrebbe essere quella di realizzare delle fioriere fai da te da posizionare all’ingresso della vostra casa…



 

Fioriere originali fai da te per decorare l’ingresso

Come costruire una fioriera? Le soluzioni sono davvero tante e ancora di più sono quelle che permettono di realizzarne modelli originali per l’ingresso di casa.

Scopriamo insieme quali sono le idee più originali per decorare l’ingresso di casa con fioriere fai da te.


 

9 idee per decorare l’ingresso con le fioriere fai da te

Avreste mai pensato di realizzare fioriere fai da te con il riciclo di una cassettiera o di un cassetto che non usate più? Sì, avete letto bene. Nell’immagine che segue vi proponiamo quest’idea davvero geniale per decorare il vostro ingresso con una fioriera unica.

foto: ketkes.com – Pinterest

 

Un vecchio pneumatico può diventare una perfetta fioriera fai da te. Non dovrete fare altro che verniciarlo, posizionarlo al muro o al pavimento con una pianta all’interno e avrete dato vita a una decorazione originale per il vostro ingresso.


foto: © stock.adobe

 

Vi piacerebbe l’idea di realizzare una fioriera a scala fai da te? Bene, allora non dovete fare altro che prendere una vecchia scala e trasformare ogni gradino in una vaschetta per fiori. Il successo di quest’idea è assicurato!


foto: Maria Enxerida – Pinterest

 

Per dare un aspetto nuovo e realizzare dei vasi fai da te, potreste pensare di riverniciare in modo originale i vecchi vasi di terracotta che avete in casa. Guardate l’esempio che vi mostriamo e noterete l’originalità di questo metodo, davvero semplice da adoperare.

foto: Jennifer Hess – Pinterest

 

Un catino di zinco, o anche di metallo, è una soluzione perfetta da utilizzare come fioriera, soprattutto se il vostro ingresso è decorato in stile rustico chic. Non dovrete fare altro che utilizzarne uno che avete in casa, riempirlo di terra e posizionare all’interno la pianta che volete.


foto: © stock.adobe

 

Tra le più amate ci sono di sicuro le fioriere fai da te con pallet, che è un materiale estremamente versatile e, per questo, adatto a numerose idee di riciclo creativo. Date un’occhiata alla foto che segue e diteci se non si tratta di una fioriera davvero originale!

idee per decorare ingresso con fioriere fai da te
foto: © stock.adobe

 

Se volete delle fioriere fai da te in legno, potete utilizzare delle vecchie cassette della frutta. Si tratta di un’idea molto originale che vi permetterà di realizzare una fioriera in pochi semplici passi. Se non ci credete, date uno sguardo all’immagine qui di seguito.


foto: © stock.adobe

 

Avete un vecchio innaffiatoio che non utilizzate più? Bene, non gettatelo, perché può trasformarsi in una fioriera fai da te davvero originale. Siete incuriositi da questa idea? Allora non lasciatevi sfuggire la prossima immagine!

foto: © stock.adobe

 

Cosa usare al posto dei vasi? Magari dei cesti in vimini, che danno quel tocco in più all’ambiente e sono una soluzione perfetta per l’ingresso della vostra casa. Che ne dite?

foto: © stock.adobe

 

Avete visto in quanti modi sia possibile realizzare fioriere economiche fai da te per decorare l’ingresso di casa? Siamo sicuri che, tra le tante idee, abbiate trovato quella che maggiormente soddisfi le vostre aspettative. Non vi resta che metterla in pratica!


Guarda anche: Realizzare una fioriera originale con il riciclo di questi oggetti

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA